noi abbiamo un bimbo in Afghanistan di 9 anni che aiutiamo tramite Actionaid http://www.actionaidinternational.it, 3/4 volte all'anno riceviamo i suoi disegni.
Il costo è di € 25 euro mensili.
Qui nella nostra provincia per 1/2 mesi all'anno si ospitano anche i bambini, orfani e non, di Tula (vicino a Cernobil) ed è a carico di ogni famiglia occuparsi del bambino. Ci sono ragazzi che ormai sono 15 anni che tornano nelle famiglie piacentine e quindi si puà dire che alcuni hanno trovato una vera famiglia altri ne hanno una qui ed una in Russia.
Sostegno a distanza.
Moderator: Azur
-
- Utente NM
ADOZIONE A DISTANZA
Il tema di quanti soldi vanno veramente al bambino è molto importante. Io ho scelto di farlo con ALEIMAR ( per info http://www.aleimar.it ) perchè è un gruppo di medie dimensioni ben organizzato, basato sui volontari: loro hanno dei costi di struttura del 15% circa.
Significa che se dai a loro 100 Euro, al bambino ne arrivamo 85.
Nelle organizzazioni più grandi, gran parte dei soldi (anche il 90%) servono a mantenere la struttura stessa (dipendenti, immobili, auto, pubblicità, ecc).
Prima di aderire sono andato a trovarli... sono a Melzo (MI) e sono molto cortesi (e così ho anche visto che esistono veramente ... ).
Comunque l'importante è farlo, non farti fermare dal dubbio...scegli e buttati in questa esperienza! Se ci pensi troppo va a finire che ti passa l'entusiamo e non lo fai più!!!
In bocca al lupo
Significa che se dai a loro 100 Euro, al bambino ne arrivamo 85.
Nelle organizzazioni più grandi, gran parte dei soldi (anche il 90%) servono a mantenere la struttura stessa (dipendenti, immobili, auto, pubblicità, ecc).
Prima di aderire sono andato a trovarli... sono a Melzo (MI) e sono molto cortesi (e così ho anche visto che esistono veramente ... ).
Comunque l'importante è farlo, non farti fermare dal dubbio...scegli e buttati in questa esperienza! Se ci pensi troppo va a finire che ti passa l'entusiamo e non lo fai più!!!
In bocca al lupo