dorme 10 ore di fila...ditemi che non la devo svegliare

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

laste wrote:temo che la febbre le arrivi dalla gita di sabato, l'abbiamo portata in marsupio all'aria troppo secondo me porella
non fatemi sentire merdina ora che ve l'ho detto, giurin giurella che la prossima gita la facciamo piu' breve
Tranquilla, il mio ha compiuto ieri 9 mesi dopo nottata e giornata di febbre circa 38.5 (e concluso in bellezza con febbre a 39.5 stanotte!) a causa (credo) di cena da amici in casa riscaldata solo con camino:
mi sento in colpissima!!!! :cry: :vergogna: :vergogna:
:ngueee:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

non svegliarla! mangerà quando ha fame. Io ho sempre rispettato il ritmo sonno veglia di mia figlia! Risultato? tanti bei sonni per lei e per me!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

CRI80 wrote:ma sei fuoriiii!!lasciala dormire,se non si sveglia vuol dire che sta bene,questo mi dissero in ospedale le infermiere del nido quando appena nata Alexa dormiva tantissimo.
Ecco, questo però, per amore di informazione per chi legge, NON è vero per i neonati di pochi giorni, soprattutto per quelli che devono ancora riprendere il calo, per i quali non andrebbero MAI superate le 3 ore (spesso in questi casi dormono perché sono troppo deboli per fare altro, e non mangiando si indeboliscono ancora di più - e scatta l'ittero).
laste wrote:mi consolate (anche per Dario)
all'epoca mi fu detto che il sonno profondo nei neonati non e' mai una buona cosa anche per la sindrome di morte in culla eccetera, ma non eravate voi (la sezione forse manco esisteva)...e mi ero quasi spaventata
OHHHH...gaudio!
L'importante è che sia vicino a te e non in una stanza separata e preferibilmente che non dorma a pancia in giù.
Se dorme comunque a lungo in queste condizioni, va benissimo così.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked