Pillola e futura gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

madda77 wrote:potrebbe aumentare la probabilità di gravidanze gemellari.
Mi sa che anche su questo punto non vi è unicità di opinione.

La prima volta assumeva la pillola da più di 10 anni consecutivamente, l'ho smessa nel mese di giugno, il ciclo si è presentato regolare subito, non ho preso più alcuna precauzione e sono rimasta incinta dopo 5 mesi, avevo 34 anni.

La seconda volta assumevo la pillola da molto meno, 3 anni, l'ho smessa a giugno e la ripresa del ciclo è stata molto più "anomala", flusso scarso e a volte ritardini, nonostante ciò dopo 4 mesi è arrivato il fagiolino.
Quindi se posso dare un consiglio, non fare tanti calcoli e mettiti in caccia quando sei pronta ad accogliere uno o più fagiolini nella tua vita, perchè la possibilità dei gemelli è semopre in agguato :cisssss:
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Io smisi la pillola e aspettai 3mesi, ma non perchè me lo avesse consigliato qualcuno,solo perchè ho iniziato ad assumere acido folico e ho voluto aspettare di assumerlo da un po' prima di cercare.
thupeda
Utente NM
Utente NM
Posts: 66
Joined: Sun Mar 20, 2011 6:27 pm

Post by thupeda »

Io… non ho smesso e sono rimasta incinta. :ghgh:
In realtà ho fatto un po’ di confusione, ho saltato qualche pillola per dimenticanza. :mumble: Premetto che prendevo la pillola da più di 10 anni e che queste “confusioni” le ho sempre fatte. E' incredibile, però per me non era diventata un riflesso.
Ad un certo punto non mi tornava più il conto tra il foglio delle pillole e i giorni della settimana; e allora, per fare ordine, ho interrotto per 2-3 settimane e ho aspettato le mestruazioni per ricominciare da capo. Sono arrivate quelle che io pensavo fossero mestruazioni e ho ricominciato con la pillola. Dopo 2 settimane ho avuto altre perdite di sangue e allora ho scoperto che ero incinta già da 7-8 settimane (tutto calcolato in base alle dimensioni del feto, perché io non sapevo nemmeno quando avevo avuto le ultime mestruazioni). Quindi ho preso la pillola per almeno 2 settimane mentre ero incinta, però il ginecologo mi ha detto che non c’era nessun problema, importante era non aver preso antibiotici o altri farmaci. E’ infatti, è nata una bimba sanissima, di peso e lunghezza sopra la media...
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/5avs8mj93o3t6o1d.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked