Sheireh wrote:Ma se tu ti fossi rifiutata di mangiare? Non dico chiedendo altro, ma se tu avessi detto "Oddio, ancora 'sta roba, a me non piace, faccio a meno di mangiare" e avessi appunto fatto a meno e aspettato il pasto del giorno successivo senza farti problemi? Loro te li avrebbero fatti o ti avrebbero detto "Vabbè, fai a meno, non morirai per una cena in meno"?
conoscendo mia nonna forse mi avrebbe pure cucinato qualcos'altro
ma a me non veniva in mente di farmi cucinare qualcosa "a parte"
Rie wrote:Se non altro le ha mangiate in fase di crescita, scusa.
E nulla mi garantisce che se non obbligo le mangerà da grande.
Io non posso dare scontato che mio figlio non sarà "traumatizzato" dall'imposizione, ma nemmeno tu puoi dare per scontato che lo sarà.
Ergo, si sceglie secondo coscienza quello che si ritiene il male minore.
E personalmente, avessi un figlio che non mangia NESSUNA verdura, rischierei di averlo antiverdura a vita (che poi non è detto) pur di fargliele mangiare adesso (camuffate con altro, cucinate come piace a lui, ma che le mangi).
Io poi sono una da menù talvolta a richiesta da parte dei bimbi eh! E sono disponibile, entro certi limiti, ai menù separati.
Ad esempio in casa nostra quando faccio le zucchine (che fanno schifo a Gianluca e a Federico), faccio sempre i broccoletti (che fanno schifo a me e ad alex). Mangiamo a verdure incrociate ahahahaha!
Ma QUALCHE verdura - almeno per me - va mangiata.
E te lo dico con tutto che a me le verdure tendenzialmente non piacciono granché, salvo qualche eccezione.
quotissimo sui 2 concetti base :almeno le avra' mangiate fino ai 15 anni e che non e' detto che poi le prenda in odio
se arriviamo a dire che le verdure (tipo gli spinaci) non servono quando le nuove piramidi alimentari le mettono alla base alzo le mani
comunque la frutta la mangia