La ragazza del libro dei fuochi

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

La ragazza del libro dei fuochi

Post by caterina »

Image

Jane Borodale

Per chi ama i romanzi storici, un bel libro appassionante, ambientato in uno dei miei periodi storici preferiti.
Fine 700, a Londra.
Una 17enne rimasta incinta da un buzzurro trova rifugio e riparo nella casa di un signore strano, inquietante, che si occupa di...fuochi.
I fuochi artificiali, ancora pressochè sconosciuti, ancora mal visti e mal digeriti dalla gente, che li credono opera del demonio.
Agnes crescerà insieme al bimbo nella sua pancia, e insieme a lei, le sue conoscenze.
Fino ad un incredibile colpo di scena, che vi farà trasalire!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

cate, è strabiliante la quantità di libri che leggi (mi sono imbattuta in diverse tue recensioni).. ma come fai???
sei da ammirare, spazi tra generi diversi, descrivi tutto perfettamente..brava!
io adoro leggere, ma sono molto più "monotemaitca" (mi piacciono i thriller e simili) e da quando sono mamma ho poco tempo e tanto sonno!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Clac27 wrote:cate, è strabiliante la quantità di libri che leggi (mi sono imbattuta in diverse tue recensioni).. ma come fai???
sei da ammirare, spazi tra generi diversi, descrivi tutto perfettamente..brava!
io adoro leggere, ma sono molto più "monotemaitca" (mi piacciono i thriller e simili) e da quando sono mamma ho poco tempo e tanto sonno!

Faccio che sto sveglia fino all'una di notte ed ho una modalità di lettura molto veloce.
;-)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked