Notte buia, niente stelle (S. King)

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Rie wrote:Elisa, aspetta che lo finisca, prima di osare di nuovo, altrimenti ti trovi un racconto come quello della lavatrice citato da France (ahahahaha, che schifezza, mamma mia, PER FORTUNA non l'ho mai letto!)

Tra l'altro, forse non devi seguire il mio consiglio, perché a differenza di te io ero profondamente delusa da King in una fase "intermedia" (the cell, l'acchiappasogni, la bambina che amava tom gordon, per intendersi), ma gli ultimi romanzi sono tornati ad appassionarmi parecchio.

France, anch'io non amo i racconti in generale (salvo ragguardevoli eccezioni, tipo Poe e alcune volte anche King).
Solo che questi sono racconti LUNGHI.
Non è proprio la stessa cosa.
Non ti è piaciuto Stagioni Diverse?
A me sì, tantissimo.
Quella "media lunghezza" non sarà da romanzo (per quanto... amelie nothomb li chiama romanzi e li pubblica singoli :ihih: ), eppure c'è un ritmo meno sincopato, un più ampio respiro rispetto al raccont-ino "classico".

L'Acchiappasogni e La bambina che amava Tom Gordon sono gli ultimi che ho letto...
E Stagioni diverse l'ho adorato!
Comunque attendo la tua recensione finale!
:cisssss:
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Rie wrote:Elisa, aspetta che lo finisca, prima di osare di nuovo, altrimenti ti trovi un racconto come quello della lavatrice citato da France (ahahahaha, che schifezza, mamma mia, PER FORTUNA non l'ho mai letto!)

Tra l'altro, forse non devi seguire il mio consiglio, perché a differenza di te io ero profondamente delusa da King in una fase "intermedia" (the cell, l'acchiappasogni, la bambina che amava tom gordon, per intendersi), ma gli ultimi romanzi sono tornati ad appassionarmi parecchio.

France, anch'io non amo i racconti in generale (salvo ragguardevoli eccezioni, tipo Poe e alcune volte anche King).
Solo che questi sono racconti LUNGHI.
Non è proprio la stessa cosa.
Non ti è piaciuto Stagioni Diverse?
A me sì, tantissimo.
Quella "media lunghezza" non sarà da romanzo (per quanto... amelie nothomb li chiama romanzi e li pubblica singoli :ihih: ), eppure c'è un ritmo meno sincopato, un più ampio respiro rispetto al raccont-ino "classico".

Quelli a cui facevo riferimento erano infatti racconti brevi, che non consiglio assolutamente.

stagioni diverse mi è piaciuto, ma ad esempio di 4 dopo mezzanotte cosa ne pensate?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

France wrote:Quelli a cui facevo riferimento erano infatti racconti brevi, che non consiglio assolutamente.

stagioni diverse mi è piaciuto, ma ad esempio di 4 dopo mezzanotte cosa ne pensate?

Mi era piaciuto "i Langolieri", nonostante l'assurdità della trama, quello del bambino mi aveva più che altro angosciata, quello del cane così così, il quarto non lo ricordo, adesso googolo per vedere perché l'ho rimosso, era così orrendo? ahahah!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked