Taglio cesareo-Approfondimento.

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Interessante il link Ale!
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Allora, visto che ancora non ha scritto nessuna, inizio io.
Marta è nata con un cesareo d'urgenza, dopo 17 ore di travaglio e due ore e mezzo di spinte inutili perchè aveva una gamba fasciata nel cordone ombelicale che non le permetteva di uscire.

Per me è stato traumatico, un po' perchè non volevo assolutamente il cesareo, molto per la paura dato che gli ultimi minuti prima di decidere lei aveva una fortissima tachicardia.

Mi hanno fatto l'anestesia totale perchè non c'era tempo per la spinale; un taglio enorme perchè hanno dovuto con le mani rispingerla dentro (la parte superiore della testa era già fuori, tanto che ha avuto il segno per due giorni) e tirarla fuori dal taglio.

Per fortuna dormivo e non ho assistito quando è uscita completamente blu e non respirava (questo me l'ha raccontato mio marito che l'ha saputo dall'infermiera del nido).

Mi hanno messo 15 graffette di ferro che mi hanno tolto dopo una settimana, ma ci son voluti mesi perchè il dolore, più un bruciore intenso, passasse.

Ora mi fa male ogni tanto la ferita interna, quando cambia il tempo, quando arrivano le mestruazioni.

La cicatrice inizia ora, dopo due anni a esser meno spessa e sta passando dal violaceo al rosa scuro.
Gli addominali invece non son più tornati quelli di un tempo...
:) <3 :O
manu748

Post by manu748 »

ok, io ho avuto elena con un cesareo programmato xchè era podalica e non si è MAI girata
l'esperienza in se per me è stata molto negativa
con la spinale sei consapevole e senti tutto, gli strattoni che ti danno per tirarti fuori utero, scollare gli addominali... senti le parole dei medici che ti trattano come "una delle tante pazienti" "il loro lavoro di routine"
non sei una mamma sei un corpo su cui "operare"
la ripresa però è stata ok, mi sono messa subito in piedi, la cicatrice è sotto i peli del pube e non si vede, ho ripreso la forma fisica

adesso mi dovrò fare un altro cesareo ma comunque sofia è podalica come elena nella stessa esatta posizione e qualcosa mi dice che non si girerà

in questa seconda gravidanza all'inizio o avuto dei dolori percè avevo dei tessuti interni "incollati" delle aderenza causa primo cesareo che però, fino a che l'utero non ha iniziato a ingrandirsi, non si vedevano e non me ne ero accorta
dopo i primi 4 mesi le aderenze si sono "staccate" e adesso non le sento più al tatto e sembra tutto a posto

certo l'esperienza di un nuovo cesareo mi spaventa ma noi mamme siamo in grado di affrontare tutto, per il bene dei nostri figli, alla fine quello che deve essere sarà

:bacio: a tutte
Locked