Mi date una mano?

Idee culinarie per grandi e bambini
Guest

Mi date una mano?

Post by Guest »

Premetto che non sempre leggo quest'area e che adesso comunque andrò a vedermi se qualcosa è già stato postato.
Dunque: il 18 dicembre Giacomo compie 3 anni e volevo preparargli una torta non troppo elaborata, anzi, semplicissima, da portare a scuola.
Lo stesso giorno, o forse il giorno seguente, alla sua scuola ci sarà anche la recita di Natale e hanno chiesto ad alcune mamme di preparare una torta da mettere in vendita e il cui ricavato andrà in beneficienza (cioè servirà per adottare un bambino a distanza. Io avrei utilizzato questi soldi per migliorare la scuola, visto che mancano molte attrezzature e che spesso ci chiedono soldi a noi genitori e visto che di queste iniziative non mi fido ma... vabbe', sto andando OT).
Anche in questo caso vorrei preparare qualcosa di facilissimo ma buono.
Una volta me la cavavo bene con i dolci, da quando convivo è come se non ne fossi più capace, sarà perchè mio marito non è patito di dolci, sarà perchè ho poco tempo... insomma, ho perso buona parte della mia vecchia abilità.
Di solito i dolci li preparo con il fornellino elettrico.
Fuori con le idee. Grassie :bacio:
arancina

Post by arancina »

barbara non va bene la torta di ricotta postata da anne?
in alternativa io ho fatto la crostata di crema di ricotta, guarda.
Ed e' preparata con il preparato gia' fatto di pasta frolla (me ne era avanzato dalla festa con le altre e stava per scadere) e poi la ricotta montata a crema con lo zucchero e la vanillina.
Ci ho aggiunto i canditi (nella crema e sopra a decorare) e stop.
Buonissima, leggera ed e' finita in due giorni :cisssss:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Guest

Post by Guest »

Io per ora sono in ufficio
appena torno a casa metto su le foto
della torta che ho fatto oggi , la torta di ricotta che ha postato Anne .

Comunque se dai un'occhiata in questa sezione
ne sono state inserite di ricette interessanti .

Ti basta sbirciare a pagina 2 e a pagina 3 .
Ad esempio c'è la cassata al forno che ho passato
a zizzia che è abbastanza semplice da fare
ed è ottima . Ma troverai anche crostate e plumcake
inserite dalle altre ragazze .

Baci
Locked