cara patrizia graziePatrizia wrote:allora, normalmente un solo valore di quelli misurati nella curva (nel tuo caso quello a digiuno) nonbasta a diagnosticare il diabete gestazionale: dovrebbero comunque farti fare la curva completa, quella da 100 gr
quanto avvei di glicemia?
io ho avuto tre gravidanze, nellla prima tutto ok, nella seconda e nella terza ho avuto il diabete gestazionale: non è un problema se viene diagnosticato e tenuto sotto controllo con dieta ed eventuali iniezioni di insulina (non spavenarti, sono facili e indolori)
mentre attendi che ti prescrivano esami e diete, puoi:
camminare tutti i giorni mezz'oretta, aiuta molto
limitare pasta pane riso patate polenta
evitare dolci o al massimo mangiarli a colazione
il valore preciso non lo conosco, lo saprò domani che ritiro gli esami, ti posso dire solo che l'infermiere è andato dai medici che mi hanno detto che non mi potevano dare il glucosio da bere perchè ho la glicemia a digiuno troppo alta (ho sentito dire "più di 100"), quindi di chiamare il mio gine e di farmi riferire da lui il da farsi
ho ciamato il gine che mi ha detto che ho fatto bene a non prendere il glucosio e di passare da lui per i consigli dietetici mercoledì che è in studio
forse mi riprescriverà la curva a seguito di dieta non so....
comunque grazie dei consigli, sono ovviamente spaventata, l'idea di fare dieta mi angoscia non poco
già la gravidanza la vivo un pò come privazione, privazione del movimento, di prendere mia figlia in braccio, di bere un bel vino rosso importante, di mangiare delle belle fette di crudo, adesso pure la dieta mi viene l'angoscia
comunque non sono grassa, tutt'altro, ho iniziato a 57 kg e sono soltanto 63kg e qualcosa, faccio acqua jym per getsanti due volte la settimana, sto attenta all'alimentazione in generale
l'unica è che mia padre ha il diabete alimentare
leggere che mia figlia potrà avere dei problemi causa la mia glicemia alta mi angoscia
insomma oggi sono già col morale sotto terra