Una curiosità: ma a "La prova del cuoco"....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Una curiosità: ma a "La prova del cuoco"....

Post by marika »

Poichè Giovanni fa una poppata in quella fascia oraria, ultimamente mi sono trovata a vedere questo programma.
E mi è sorto un atroce dubbio. Per presentare la preparazione di un piatto, non avendo a disposizione tutto il tempo necessario, devono fare diverse "fasi" della stessa pietanza. Ad esempio ieri avevano una lonza di maiale cruda, han spiegato come metterla a marinare e l'hanno accantonata. Ne hanno presa una già marinata un'ora, han spiegato come cuocerla e l'hanno accantonata, infine hanno preso quella già cotta per mostrare il risultato finale.
Ora vorrei sapere: ma quelle cose lasciate a metà cottura, che fine fanno? Verranno mica buttate via? (e non prendetemi per ingenua ma lo dico con ORRORE)
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Post by nove »

La Clerici ha sempre detto che non viene buttato nulla, che mangiano tutto loro dopo la trasmissione.
Poi se è vero non so...
Novella

Image

Image
User avatar
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2879
Joined: Mon Mar 10, 2008 11:24 pm

Post by sbirulina »

Si infatti, la clerici dice sempre che banchettano dopo lo staff e il pubblico eche nulla viene buttato
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked