Epidurale sì, epidurale no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kida

Post by kida »

io posso portarti la mia esperienza primo parto con epidurale, avevo paura del parto e l'ho chiesta ed ottenuta, arrivata a 5 cm erano le 16:00 16:30 circa mi hanno fatto la prima dose e dopo poco la seconda ero terrorizzata dai dolori, alle 18:00 circa mi hanno messa sul lettino per iniziare le spinte, non le sentivo ed Andrea al posto di scendere saliva, dopo 3/4 d'ora di spinte aiutata da un'ostetrica che mi spingeva la pancia è nato con la ventosa, sano sanissimo, ma devo dire che con l'epidurale non puoi decidere la posizione è comunque un parto medicalizzato, sceglie l'ostetrica

secondo parto, avevo fatto comunque la rischiesta per l'epidurale per evenienza ma ero decisa a non farla, rompo la acque alle 4 di notte senza dolori mi ricoverano alle 10.00 di mattina alle 13.30 inizia qualche dolorino i dolori iniziano verso le 16:00 vado in sala parto per farmi visitare e sono di 3 cm dopo 3/4 d'ora chiedo a gran voce l'epidurale ma prima mi dicono che devono fare la visita e durante la visita ero già di 8 cm e dunque niente epidurale e inizo a spingere, è stato molto più emozionante e coinvolgente, sentivo finalmente lei che spingeva a si faceva largo per uscire e io assecondavo questi suoi movimenti, respiravo, urlavo cambiavo posizione insomma ero partecipe al parto non come la prima volta è stato molto più coinvolgente ed emozionante nei mesi successivi avrei partorito ancora senza problemi
Luna

Post by Luna »

ho partorito il mio grande dopo 12 ore di travaglio, nonostante il gel, dilatazione lentissima, acque rotte dall'ostetrica dopo circa 10 ore di patimento.......

per il piccolo ho cambiato ospedale e ho fatto l'epidurale.....la consiglierei a tutte!!! se l'anestesista è bravo senti le contrazioni ma senza dolore, senti le spinte, senti il bimbo che viene fuori.....il tutto senza dolore!!!

con il senno di poi sarebbe meglio farla al primo parto, però è una cosa che impari solo dopo!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Madda io di base non sono favorevole all'epidurale (se il parto è naturale non medicalizzato se no sì)

Però alla fine se l'ospedale la offre fai le pratiche.

Deciderai eventualmente sul momento a seconda di come si mettono le cose.

Meglio un vaginale con epidurale che un cesareo per mancata dilatazione dovuta alla troppa agitazione che porta a contrastare le contrazioni.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked