Diabete, chi ne soffre?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Patrizia wrote:eccomi, io sono una IGT Impaired Glucose Tolerance!

ho una domanda da farvi: a voi risulta che per il corpo ci sia una specie di "assuefazione" alla glicemia alta? Mi spiego meglio. Mi capita (anche questa mattina) di avere i sintomi di ipoglicemia: quasi tremore alle mani, leggero mal di testa o nausea, fiacchezza...oggi ad esempio mi sono accorta di ciò alle 11 ovvero 3 ore e mezza dopo la colazione. Tutto (sintomi e orario) fa supporre di avere glicemia bassa....misuro: 104 mg/dL...cioé non tale da giustificare i sintomi! Immagino che quindi prima fosse troppo alta....

la domanda: possibile che per il mio fisico, abituato a glicemia alta a causa della IGT, un valore di 100 sia "poco" e viva le sensazioni da ipo?

Questo a me succede spesso, soprattutto al mattino. Devo riprendere a misurarla al mattino...mi sa....

Può anche essere che la glicemia prima fosse più alta e si sia abbassata bruscamente facendoti sentire i sintomi dell'ipoglicemia anche se in realtà non era.
A me a volte capita
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Erin-75 wrote:spero che ora sia tutto un pochino più chiaro

Grazie!

Patrizia wrote:eccomi, io sono una IGT Impaired Glucose Tolerance!

ho una domanda da farvi: a voi risulta che per il corpo ci sia una specie di "assuefazione" alla glicemia alta? Mi spiego meglio. Mi capita (anche questa mattina) di avere i sintomi di ipoglicemia: quasi tremore alle mani, leggero mal di testa o nausea, fiacchezza...oggi ad esempio mi sono accorta di ciò alle 11 ovvero 3 ore e mezza dopo la colazione. Tutto (sintomi e orario) fa supporre di avere glicemia bassa....misuro: 104 mg/dL...cioé non tale da giustificare i sintomi! Immagino che quindi prima fosse troppo alta....

la domanda: possibile che per il mio fisico, abituato a glicemia alta a causa della IGT, un valore di 100 sia "poco" e viva le sensazioni da ipo?

Questo a me succede spesso, soprattutto al mattino. Devo riprendere a misurarla al mattino...mi sa....

La mia gine mi diceva di insegnare al fisico ad abituarsi alle nuove glicemie. Mi spiego, quando sono rimasta incinta il mio diabete era scompensato equindi siamo corsi ai ripari e dovevo abituarmi a glicemie più basse, ti dirò mi accorgevo delle ipo qua do arrivavo intorno ai 30! In questi giorni con la nuova terapia e glicemie più basse mi sembra di essere in ipo già a 140

Quindi forse si, potrebbe esserci una specie di abitudine del fisico ai valori di glicemia
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
laserman

Post by laserman »

ricordo mio padre che si sentiva ipoglicemico con 350/400 lui diceva di star bene quando era sui 7/800 di glicemia. una mattina che era poco lucido era ben oltre i 1000. il suo medico mi diceva he il
fisico negli anni si abitua ai vari livelli di glicemia, questo non vuol dire che faccia bene
Locked