Anche io mi ero persa il post.
Ho -4 da tutte e due gli occhi più astigmatismo, porto solo occhiali perchè le lenti non le sopporto.
Ho 33 anni e la vista non si è ancora stabilizzata, una volta è da correggere l'astigmaitismo la volta dopo la miopia, un disastro sempre a cambiare lenti.
Ho notato che la sera se guardo la tv a luce spenta mi bruciano parecchio gli occhi e non vedo così bene, è l'allattamento vero?
Con questa operazione c'è la possibilità di peggiorare come con il laser?
Come si chiama di preciso la tecnica così cerco in internet?
E' duratura?
Operazione miopia
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Brufradaste
- Utente Vip
- Allibita
- Utente Vip
Brufradaste wrote:Ho notato che la sera se guardo la tv a luce spenta mi bruciano parecchio gli occhi e non vedo così bene, è l'allattamento vero?
Con questa operazione c'è la possibilità di peggiorare come con il laser?
Come si chiama di preciso la tecnica così cerco in internet?
E' duratura?
Quando gli occhi sono stanchi si vede meno bene, soprattutto con condizioni di luce non proprio ottimali.
Se cerchi lenti oculari (IOL) trovi molte cose su internet, si può peggiorare nel senso che la lentina che ti inseriscono corregge il difetto attuale (la miopia non l'astigmatismo).
Se il difetto peggiora ci vedrai meno bene..puoi farti eventualmente degli occhiali che corregono la differenza.
E' reversibile, nel senso che le lentine possono essere rimosse e sostituite se servisse.. ovviamente è sempre un intervento all'occhio quindi non è così immediata e facile la cosa.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
- *Ale*
- Utente Vip
Ma cavolo, nemmeno io sapevo dell'esistenza di questa interessantissima tecnica di correzione!
Durante l'ultima visita che ho fatto, l'oculista mi ha spiegato della PRK (o PKR? boh!) che sarebbe quella che lui prenderebbe in considerazione se decidessi di far correggere la mia miopia media (-5 cada occhio), previ esami di verifica dell'idoneità all'intervento.
Però, pagare per pagare, valuterei la prima opzione!
Post interessantissimo, attendo anche io aggiornamenti!
Durante l'ultima visita che ho fatto, l'oculista mi ha spiegato della PRK (o PKR? boh!) che sarebbe quella che lui prenderebbe in considerazione se decidessi di far correggere la mia miopia media (-5 cada occhio), previ esami di verifica dell'idoneità all'intervento.
Però, pagare per pagare, valuterei la prima opzione!
Post interessantissimo, attendo anche io aggiornamenti!
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.