Rooming-in e allattamento: il mio fallimento

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Mamma mia,
leggendoti mi sembrava di leggere la mia storia, a parte il marito che per fortuna era dalla mia parte sempre!
Pensa che quando lui ha telefonato al nido - ci avevano dato un bel foglietto colorato con su scritto chiamate se avete bisogno - perchè io ero disperata in quanto Ruggero aveva appena rigurgitato latte e sangue (il mio ovviamente) si è sentito rispondere dal pediatra di turno:"dica a sua moglie che deve soffrire perchè non c'è niente da fare!!" :eeeeeeeeeee.
Che pena! Ma stai tranquilla, il mio adesso è una stanga di bimbo di otto anni che quando può salta ancora in braccio alla mamma per farsi coccolare!
Vedrai che sarà così anche per il tuo! Un bacio :bacio:
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

La tua sfortuna è stata aver trovato gente incompetente.
Tranquilla hai un bel bimbo che cresce bene.
Per uqanto riguarda il prossimo figlio, beh sicuramente arriverai più preparata e sicuramente vedrai di trovare delle persone che ti supportino meglio.
Anche io il primo figlio l'ho allattato solo pochi mesi causa mia ignoranza e perchè ho ascoltato chi mi stava accanto, ma non per questo adesso mi sento in colpa perchè riesco ad allattare il secondo.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Sere83 wrote: Ho spesso di allattare definitivamente giovedì 16.12.2010.
Vorrei un secondo figlio più avanti, non voglio lasciarlo solo, ma mi domando se sarei in grado di allattarlo e se sarebbe giusto dare a questo futuro bambino il mio latte, mentre a suo fratello non sono riuscita. Mi domando se sarei in grado di fare il rooming-in, tanto lo ho desiderato, quanto lo odiato alla fine...
Primo: E' splendido!!!!!

Secondo: sei stata sfortunata ad incontrare persone sbagliate (è successo anche a me, entrambe le volte anche se l'esito, alla fine4, è stato diverso-ma per pura fortuna- e la seconda volta non me le sono filate e ho fatto di testa mia!!!!)

Terzo: non preoccuparti, i secondi figli in questo sono sempre un po' più fortunati perché possono sempre contare sulla nostra maggiore esperienza (ma con i primi vivi anche quella particolare emozione di essere diventata una mamma!) e fra un po', quando ti sarai resa conto che quello che avete passato non è che un momento nella vostra vita "d'amore", non ti sembrerà più così "ingiusto" poter vivere un suo eventuale fratellino con una consapevolezza e una serenità che con lui non hai avuto!!!!!

Ti abbraccio!!!! :abbraccio:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked