Luna e NoviLuna

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Nunzia NoviLuna Ah wrote:Ciao Mamme^^,
purtroppo per motivi di residenza la mia bambina non ha una pediatra fissa e non sono proprio soddisfatta di quelle che l'hanno vista fin ora, per questo cerco di "tamponare" la mancanza in attesa di trovare quella giusta.

In cambio spero di poter mettere a disposizione la mia esperienza di mamma, in modo che i miei errori/orrori possano essere evitati dalle altre.

Benvenuta e grazie per la seconda parte: è bellissimo lo spirito con cui ti accingi ad entrare in questa bella famiglia.
Dai che ti troverai magnificamente.

Aggiungo, per il discorso pediatra, che in questi giorni sto riflettendo molto sulla sua vera utilità.
Per chi segue la natura e non si fida di misure, peso e orari......forse serve solo per casi di malattie (di solito bezzeccole e raffreddamenti) per il resto meglio esperte e amiche esperte: NoiMamme, dunque!!!!
Non servirebbe neppure farselo misurare, basta avere 1 metro e una normale bilancia!!!
:ok:

Baci!
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&]
[/font]
[font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010

***[/font][/color]

[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
HONEY
Utente NM
Utente NM

Post by HONEY »

ciao e benvenuta!!!
le mie notti erano senza luna e senza stelle, poi, arrivò Luca e per magia, rividi il sole e la luna...
da poco arrivò nella mia vita Morgana,e così il mio cielo ricominciò a brillare, di luna splendente e stelle luccicanti!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ciao Nunzia, benvenuta.

C'è una sezione dedicata alle depressioni post partum, forse lì trovi eprsone che hanno vissuto la tua stessa esperienza di prolungamento temporale del post partum.

Comunque adesso sei qui con noi e ci pensiamo noi a "coccolarti".
ciao, ci si vede in giro pel forum
Oui, Je suis Zizzià.
Locked