triste outing: ho fallito

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Sono bis-mamma-biberonante, quindi ti dico: vai a richiesta sia come frequenza che come quantità.
Stai tranquilla perché Fabio sa quanta fame ha e sa quando ha fame!

Per sapere se ha poppato abbastanza, fai in modo che nel biberon rimanga sempre un po' di avanzo, ossia, ad esempio, se in genere scola tutto il bibe 180g senza lasciarne un goccio, preparane un po' di più.
Si spreca tanto LA così però sei sicura che ciucci la quantità effettiva di cui ha bisogno.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

la yle wrote:
ma le pediatre hanno avuto figli o dispensano nozioni solo perchè le hanno studiate ??????? boooohhhhh
Purtroppo, le e i pediatri (come il mio-che non obbliga niente in niente ma si capisce di che orientamento nutrizionale sia) magari i figli li hanno avuti e hanno sicuramente applicato ciò che hanno studiato e poco più, e non essendo il loro mestiere fare i senologi/nutrizionisti/gastroenterologi e non so che altro, e non è loro compito principale sapere di allattamento , sapendo di poter contare su aggiornamenti d.o.c. (case di produzione alimenti e latte per bambini) pensano di spere quento serve.

Anche per questo non credo che siano sempre e tutti in mala fede.

Lo stesso Piermarini (lo dice all'inizio del libro chiedendo scusa a tutte le mamme dei suoi piccoli pazienti) ammette di aver scoperto un mondo, quel mondo che a noi è data la fortuna di aver scoperto in tempo utile (almeno per i secondi) solo in prossimità della pensione dall'asl!!!!!!!

Almeno come nonno ha potuto applicare AS, forse per i suoi stessi figli non l'ha fatto nemmeno lui.

PS. :ok: A proposito di libri, @ Druuna: anche altre fonti, non solo Noimamme (per fortuna) lo dicono come per esempio Gonzales che anche ne "Il mio bambino non mi mangia" parla di quanto ho scritto sopra e quindi allattamento LA a richiesta e motivazione dell'introduzione degli orari in passato, di cui oggi non esiste più necessità.

Immagino lo dica anche in "Un dono per tutta la vita"???? Chiedo, perché parla sì di allattamento, ma non l'ho letto!!!!

Stai tranquilla, Noimamme sono informate ad Hoc!!!!! :bacio:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
HONEY
Utente NM
Utente NM

Post by HONEY »

credo che ogni esperienza sia a sè, non c'è regola nè spiegazione ...
Io Luca, il primogenito, ho avuto la montata al 4° giorno, quando ero già a casa (all'epoca non si aveva il rooming e non lo attaccavi appena partorito) mentre lui era ricoverato in patologia neonatale. Per 10 giorni ho cercato di resistere con il tiralatte sperando che potesse poi recuperare, ma ho perso la battaglia.

Con Morgana volevo assolutamente rifarmi, invece (sarà destino) ho avuto in ospedale una montata scarsissima, lei non recuperava peso e dopo 2 giorni di controlli con la doppia pesata ho dovuto cedere al biberon.
A casa ho poi provato con l'integratore, che qualcosa ha fatto, ma invece di 5 grammi ne producevo 10, niente di chè. :mumble:

A questo punto, evviva anche il biberon, ha i suoi vantaggi ... ok, non posso far finta che il seno sia un'altra cosa, ma l'importante è che il bimbo si nutra in modo adeguato, cresca, e ti può guardare, e tu lo puoi coccolare anche davanti al bibe, passati i primi mesi, quando il punto focale sarà lo svezzamento o altri traguardi della crescita, quello dell'allattamento al seno sarà solo un ricordo :red:

per quanto riguarda dosi e pasti, proprio stamen ho fatto un incontro mamme/bimbi con la pediatra ... Morgana è un tipo "dormiglione", lei a due mesi mangia il doppio delle volte di tanti altri, perchè mangia la metà e poi si addormenta o si stanca di succhiare ... la mia pediatra mi ha insegnato a prendere il peso (es. 5.45) e moltiplicarlo x 160 (indice fisso) il risultato sarà il totale di ml che deve mangiare nell'arco della giornata.
grammo in più o in meno non cambia, importante è sapersi regolare con la pesata settimanale per stare tranquille :ok:

scusate per la lungaggine :red:
le mie notti erano senza luna e senza stelle, poi, arrivò Luca e per magia, rividi il sole e la luna...
da poco arrivò nella mia vita Morgana,e così il mio cielo ricominciò a brillare, di luna splendente e stelle luccicanti!
Locked