ho avuto lo stesso problema con il mio grande ma le maestre mi hanno solo chiesto di spronarlo a scrivere con più calma e attenzione, non certo di fare esercizi per passatempo....poi, con il tempo la cosa è migliorata, è arrivato in terza che scriveva benino e ora scrive abbastanze bene e le maestre non si lamentano più!!!
certo, non ha dei quaderni perfetti e ordinati però ha una scrittura nella media.....
bravo, bravissimo però...
Moderator: laste
-
losbanos
sono gli ausili di cui ho scritto ieri, facilitano l'impugnatura corretta e non si devono usare per sempre, poi diventa automaticonanny wrote:
Per quanto riguarda il modo di impugnare la penna so che esistono delle soluzioni che si infilano sulla penna stessa per tenerla correttamente, ma sono un pò in dubbio se utilizzarle
Prendili in considerazione, sono la strada più breve
- MatifraSo
- Admin

Ohibò, pure Matilde scrive malissimo. Vedremo cosa dirà la maestra al colloquio la prossima settimana, ma secondo me scrive peggio di una gallina.
E' molto squadrata, ad esempio se deve scrivere AL in corsivo, tra la gambetta della A e l'inizio della L non c'è una bella linea curva, ma due linee dritte con un angolo che nemmeno in geometria!
Io se capita le faccio scrivere qualcosina, le faccio copiare una letture corta dal libro, cose così.
Esercizi come passatempo... Certo, quale bambino non vuole scrivere per passare il tempo? Specialmente con le belle giornate che cominciano ora!
E' molto squadrata, ad esempio se deve scrivere AL in corsivo, tra la gambetta della A e l'inizio della L non c'è una bella linea curva, ma due linee dritte con un angolo che nemmeno in geometria!
Io se capita le faccio scrivere qualcosina, le faccio copiare una letture corta dal libro, cose così.
Esercizi come passatempo... Certo, quale bambino non vuole scrivere per passare il tempo? Specialmente con le belle giornate che cominciano ora!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006