Da noi troppi troppi troppi troppi e ancora troppi.
Poi alla fine preferiscono le solite due o tre cose e giocano molto insieme compresi i cugini amicchetti e vicini, carte, pallone, casette, bici, nascondino e bisticci.
Delle volte provo con la vecchia corda "pomo, arancio, lima, limone.." e se la godono tutta, vorrei trovare il vecchio elastico delle mutande e farli giocare ad un giochino che da piccole adoravamo.
Noi abbiamo la fortuna di abitare in un paesino dove scorazzare nelle strade è ancora fattibile, io personalmente ho un bellissimo parco sotto casa dove giocano tantissimo e si divertono per ore.
Non voglio negare il bello del gioco e la felicità che provano nel riceceverne uno, ma alla fine con i miei dura poco perché ne ricevono a bizzeffe.
sui giocattoli e quant'altro
Moderator: Paola
-
Mina
- druuna
- Utente Vip

Vent'anni fa la casa dei miei genitori era invasa dai giocattoli delle nipoti che passavano gran parte della giornata lì...
quando diventavano troppi mia madre toglieva quelli che interessavano meno per ritirarli fuori dopo un paio di mesi: lo stupore e la gioia erano tanti... e gli sembravano quasi giocattoli nuovi...
personalmente finchè non sono diventata adolescente o preadolescente, un regalo che non fosse un giocattolo, era un regalo sprecato... forse semplicemente non ne capivo il valore...
quando diventavano troppi mia madre toglieva quelli che interessavano meno per ritirarli fuori dopo un paio di mesi: lo stupore e la gioia erano tanti... e gli sembravano quasi giocattoli nuovi...
personalmente finchè non sono diventata adolescente o preadolescente, un regalo che non fosse un giocattolo, era un regalo sprecato... forse semplicemente non ne capivo il valore...