credo di non farcela

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Era da un po che non ti leggevo e pensavo stessi un po meglio. Mi ricordavo che stavi frequentando un uomo....... deduco la cosa non sia andata avanti......

Mi spiace molto per te...... vacci da un professionista se ne senti la necessità. Non c'è niente di strano nel farlo.
Ti abbraccio
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip

Post by cuccibau »

Anche se forse ti farebbe star meglio spaccargli una sedia sul groppone
non sai quanto.
a parte questo, non mi sono ancora decisa a rivolgermi ad uno psicologo perchè sono una presuntuosa.
fatico a chiedere aiuto, voglio cavarmela da sola, credo sempre di essere abbastanza forte per fare tutto io.
ma stavolta è diverso, stavolta è proprio dura.
troppe cose mi fanno male, se solo potessi non vederlo più e non sentire più la sua strafottenza credo andrebbe meglio ma non si può, ce l'ho sempre tra i piedi ed è cattivo.
Grazie Viola che ti ricordi....sai quel ragazzo che ho frequentato per un pò lo vedo e lo sento ancora, non è nata una storia d'amore perchè da entrambe le parti non c'è stata quella scintilla..ma siamo ottimi amici "affettuosi", lui mi sta vicino, è una brava persona.
grazie per le vostre risposte, sapevo di poter trovare conforto nelle vostre parole.
ora vedo come va nei prossimi giorni e se davvero non mi ripiglio provo a cercare una psicologa, penso che con una donna mi troverei meglio.
grazie ancora.
Silvia

Post by Silvia »

cuccibau wrote:non sai quanto.
a parte questo, non mi sono ancora decisa a rivolgermi ad uno psicologo perchè sono una presuntuosa.
fatico a chiedere aiuto, voglio cavarmela da sola, credo sempre di essere abbastanza forte per fare tutto io.
ma stavolta è diverso, stavolta è proprio dura.
troppe cose mi fanno male, se solo potessi non vederlo più e non sentire più la sua strafottenza credo andrebbe meglio ma non si può, ce l'ho sempre tra i piedi ed è cattivo.
Grazie Viola che ti ricordi....sai quel ragazzo che ho frequentato per un pò lo vedo e lo sento ancora, non è nata una storia d'amore perchè da entrambe le parti non c'è stata quella scintilla..ma siamo ottimi amici "affettuosi", lui mi sta vicino, è una brava persona.
grazie per le vostre risposte, sapevo di poter trovare conforto nelle vostre parole.
ora vedo come va nei prossimi giorni e se davvero non mi ripiglio provo a cercare una psicologa, penso che con una donna mi troverei meglio.
grazie ancora.

la mia prima terapeuta usava questo esempio. la terapia, diceva, è un acceleratore.
se hai voglia di una bistecca, puoi comprare una mucca, farla pascolare, poi ucciderla, tagliarla, e poi cuocere la bistecca. oppure puoi andare al supermercato. ecco la terapia è iil supermercato.
nel senso che forse tu riusciresti a fare esattamente le stesse cose anche da sola, ma con la terapia fai prima

seconda risposta. non devi cercare una psicologa, ma una psicologa psicoterapeuta. ok?
Locked