Abbiamo un bambino

User avatar
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5906
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:45 pm
Contact:

Post by Lupina »

Benché su alcune cose trovo che sia un po' contraddittoria, e su altre mi trovo fondamentalmente poco d'accordo, ho amato molto questo manuale-non-manuale.
La Honegger Fresco mi ha dato ottimi spunti per impostare un mio stile personale nell'essere mamma, e la sua vena assolutamente anticonsumista mi è piaciuta così tanto che l'ho messa in pratica senza pensieri.
E' un libro che dissipa molti dubbi, e che vede la famiglia come un organismo e non come un binomio madre-figlio (da cui spesso il padre è escluso).

Costa tanto? Sì, ma è un investimento.
User avatar
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 651
Joined: Sat Nov 21, 2009 9:02 am

Post by Alecita »

Anch'io ce l'ho, è un bel' libro, sicuramente troverai tanti spunti interessanti, e secondo me, vale quello che costa (30 euro mi pare).
Image



Image
User avatar
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4727
Joined: Wed Apr 06, 2011 11:46 am

Post by cohiba »

ce l'ho anch'io (me l'hanno regalato)
non mi ha del tutto entusiasmato per la verità...
è un pò datato, nel senso che la prima edizione è del 1994 e la seconda del 2004 (almeno la mia), da allora sono cambiate un pò di cose, per esempio ora si sconsiglia di fare dormire i piccoli a pancia in giù. :vavi:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:


“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked