Oggi mi sento proprio sola

Patty73

Post by Patty73 »

Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

io sono mamma di due bimbi meravigliosi che adoro con tutta me stessa.
il post parto però anche per me è stato duro entrambe le volte, malgrado avessi l'aiuto di marito, suocera e mamma.
posso solo dirti che se la bimba ha già tre mesi il peggio è passato, vedrai che da ora in poi comincerai a interagire con lei sempre di più e questo ti aiuterà a sentire di meno la fatica di tutto quello che comporta essere mamma a tempo pieno.
non pensare a settembre, i bimbi crescono in fretta e vedrai che per quando dovrai tornare al lavoro la situazione sarà molto migliorata.
e fai bene a sfogarti qui, non esitare!
un abbraccio :bacio:
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Patty73 wrote:Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
Purtroppo non posso contare più di tanto su aiuti esterni,i miei lavorano tutto il giorno e i miei suoceri sono un pochino distanti...fortunatamente anche il mio non pretende che la casa sia pulita,ci mancherebbe....però la sera si arriva veramente sfinite e una piccola mano a volte farebbe veramente comodo...però da qualche giorno sembra mi aiuti di più...incrocio le dita che continui così :bacio:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked