Oggi mi sento proprio sola
-
Patty73
Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
- Alessia
- Ambasciatore

io sono mamma di due bimbi meravigliosi che adoro con tutta me stessa.
il post parto però anche per me è stato duro entrambe le volte, malgrado avessi l'aiuto di marito, suocera e mamma.
posso solo dirti che se la bimba ha già tre mesi il peggio è passato, vedrai che da ora in poi comincerai a interagire con lei sempre di più e questo ti aiuterà a sentire di meno la fatica di tutto quello che comporta essere mamma a tempo pieno.
non pensare a settembre, i bimbi crescono in fretta e vedrai che per quando dovrai tornare al lavoro la situazione sarà molto migliorata.
e fai bene a sfogarti qui, non esitare!
un abbraccio :bacio:
il post parto però anche per me è stato duro entrambe le volte, malgrado avessi l'aiuto di marito, suocera e mamma.
posso solo dirti che se la bimba ha già tre mesi il peggio è passato, vedrai che da ora in poi comincerai a interagire con lei sempre di più e questo ti aiuterà a sentire di meno la fatica di tutto quello che comporta essere mamma a tempo pieno.
non pensare a settembre, i bimbi crescono in fretta e vedrai che per quando dovrai tornare al lavoro la situazione sarà molto migliorata.
e fai bene a sfogarti qui, non esitare!
un abbraccio :bacio:
- matiti
- Ambasciatore

Purtroppo non posso contare più di tanto su aiuti esterni,i miei lavorano tutto il giorno e i miei suoceri sono un pochino distanti...fortunatamente anche il mio non pretende che la casa sia pulita,ci mancherebbe....però la sera si arriva veramente sfinite e una piccola mano a volte farebbe veramente comodo...però da qualche giorno sembra mi aiuti di più...incrocio le dita che continui così :bacio:Patty73 wrote:Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub: