Lorenzo i giorni di ospedale li ha patiti poco.
ci sono stata solo 2 notti però (sono entrata il lunedì per l'induzione il pomeriggio Marzia è nata e dopo 48 ore sono stata dimessa)
Sta passando ora un periodo più difficile in cui è molto attaccato a me e non vuole andare all'asilo però comunque gestibile.
è giusto e normale che siano gelosi l'importante è cercare dei giusti equilibri
Tutti i fratellini sono stati gelosi?
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Besame muchoPULCINO07 wrote:Concordo con Bea, la gelosia è necessaria e fisiologica ed è anche un bene, può manifestarsi in modi diversi a seconda del carattere e dell'età del primogenito, di eventuali difficoltà del secondo e dei genitori, ma c'è sempre.
Ho letto in un libro un paragone molto simpatico "tu moglie come ti sentiresti se un bel giorno tuo marito tornasse a casa dicendoti- Amore questa è un'altra mia moglie, da oggi in poi potrà aiutarti,potrete chiacchierare assieme, condividere le cose e staremo tutti insieme felici e contenti", la risposta credo sia ovvia.....i nostri bimbi si sento coaì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
losbanos
Il maggiore ha dimostrato un po' di gelosia con la nascita della seconda, più che altro era più scatenato e cercava di mettersi in mostra. Con la nascita del terzo, invece, non era cambiato.
La seconda quando è nato il fratellino aveva solo 19 mesi, il piccolino era una patata ed era come non averlo, quindi la cosa è passata sotto tono.
Per la mia degenza in ospedale non ci sono stati problemi, mio marito ed io siamo sempre stati interscambiabili e quindi tutto è filato liscio, anche perché hanno sempre dormito a casa
La seconda quando è nato il fratellino aveva solo 19 mesi, il piccolino era una patata ed era come non averlo, quindi la cosa è passata sotto tono.
Per la mia degenza in ospedale non ci sono stati problemi, mio marito ed io siamo sempre stati interscambiabili e quindi tutto è filato liscio, anche perché hanno sempre dormito a casa