Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lella wrote:
SI è circondato di ladri e prostitute figurati se mai avesse potuto considerare un abominio gli omossesuali!
anche berlusconi lo fa.
ed è risaputo che è omofobo.
saluti ironici
Mirko
P.S. per sdrammatizzare...
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Mirko e i furetti wrote:gesù, o i gesù o il personaggio che è stato costruito ad hoc da chi ha costruito il cristianesimo ellenista, ha fatto quello che hanno fatto tanti altri.
e di tanti altri ne ha fatto la fine.
sempre se quello che viene raccontato è vero.
poi vabbè, si vuole credere anche che sia resuscitato, va bene.
ma non rendiamo un messaggio straordinario solamente perché crediamo che chi lo ha portato fosse straordinario.
il messaggio che viene riportato dai vangeli non ha niente di più rispetto al messaggio precedente buddista (per esempio) o platonico (per esempio).
anzi. tanto per dirne una, confrontando i concetti di compassione buddista e compassione cristiana quella buddista è nettamente superiore.
saluti pragmatici
Mirko
Quello che mi quoti l'ho scritto in risposta al tuo intervento/equivalenza sul rabbi, non volevo mica fare propaganda :cisssss:
E' vero ciò che trovo io straordinario può non esserlo per te, mi sembra normale, anzi è pure ovvio e scontato visto che non sei cristiano.
Berluscono come Gesù? Ma magari qualcuno riuscisse a metterlo in croce, un Ponzio di Pietro sarebbe fantastico!
Comunque a me resta un fastidio di base, in questi discorsi.
Tutto verissimo.
I preti non capiscono niente quando condannano l'omosessualità e altre cose invece le accettano (i soldi per una preghiera/messa a un defunto per esempio).
Però...
Non possiamo farci la religione a nostro uso e consumo.
Se decido che la mia professione di fede è cattolica, non posso fare la spunta: questo si, questo no, questo forse...
All'inzio ero convinta che la mia crisi di fede partisse proprio da questo: pigrizia nell'accettare certe prassi e certe regole. Poi ho capito, cavoli, non mi vanno proprio giù.
Forse non sono cattolica. Forse non sono nemmeno cristiana perchè se gesù è risorto o meno me ne frega poco, ho preso ciò che di buono c'è in tutti questi secoli di retaggi culturali e sto cercando di tenermi quello che ritengo giusto universalmente.
Ma allora che cacchio sono?