Cucciolo, che tenerezza mi fa! Eva ancora ogni tanto mi dice che le manca la casa dove stavamo prima, ma comunque lei l'ha preso tutto sommato bene il trasloco anche perchè ora ha una camera stupenda e prima aveva una cameretta bellina ma molto più da bebè.
Non lo puoi invogliare dicendo che troverà una meravigliosa sorpresa nella sua stanza, e gliela fai a tema di una cosa per cui ha la passione? (tra l'altro su un sito a caso, il mio :cisssss: puoi trovare ad esempio i murales che sono fantastici!)
Cambiamo casa, bambino angosciato
Moderator: laste
- Bibi
- Admin

"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
-
maaga
Presente, lo scorso anno con il grande (stessa erà del tuo allora, oggi 8 anni e mezzo)Oh noimamme traslocatrici (anche seriali ahaha!), vi è mai successo?
abbiamo traslocato a giugno, dopo la chiusura delle scuole, crisi, pianti, ogni sera angosce che non conosceva nessuno, che non aveva amici ecc. ecc.
Dopo qualche giorno ha iniziato il centro estivo, così ha conosciuto bambini del nuovo quartiere, una paio li abbiamo incontrati in giro e ha iniziato ad accettare la cosa.
Da parte sua c'è stata la crisi anche per l'allontanamento con mia cugina che vedeva ogni giorno, sua adorata.
Oggi, è tranquillo, il trasferimento scolastico è andato bene, ha tanti amici, i compagni di classe lo hanno accettato benissimo anche perchè lui è molto socievole.
Ti abbraccio e ti capisco benissimo.
- Brufradaste
- Utente Vip

Io personalmente ho cambiato casa 5 volte. La prima volta avevo 10 anni e devo dire che si un pò mi era dispiaciuto quella era la casa della mia infanzia, dove giocavo con i miei cugini e rimane tra tutte quelle che ho cambiato la MIA casa.
Mio figlio ha cambiato casa e vita quando aveva 5 anni ed è stata molto dura all'inizio: non voleva andare via dall'Italia e lasciare tutti, ma quando ha visto che nella casa nuova c'erano tutte le sue cose (un conto è dirlo, un'altro è vederlo personalmente) si è tranquillizzato parecchio.
L'unico consiglio che ti posso dare è lasciar fare al tempo, probabilmente lui vede nel cambiamento cadere tutte le sue sicurezze, ma quando vedrà che non è cambiato niente, che mamma e papà ci sono e ci sono le sue cose tornerà quello di prima.
Nel frattempo fargli decidere che colore vorrebbe la usa cameretta, oppure se vuol mettere un disegno particolare.
Spero di esserti stata d'aiuto e un bacio al piccolo.
Mio figlio ha cambiato casa e vita quando aveva 5 anni ed è stata molto dura all'inizio: non voleva andare via dall'Italia e lasciare tutti, ma quando ha visto che nella casa nuova c'erano tutte le sue cose (un conto è dirlo, un'altro è vederlo personalmente) si è tranquillizzato parecchio.
L'unico consiglio che ti posso dare è lasciar fare al tempo, probabilmente lui vede nel cambiamento cadere tutte le sue sicurezze, ma quando vedrà che non è cambiato niente, che mamma e papà ci sono e ci sono le sue cose tornerà quello di prima.
Nel frattempo fargli decidere che colore vorrebbe la usa cameretta, oppure se vuol mettere un disegno particolare.
Spero di esserti stata d'aiuto e un bacio al piccolo.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012