Per farli meno molli devi cuocerli un po' di più nella prima fase (ossia fare un semolino più duro) e anche farli raffreddare di più prima di tagliarli.
Polly non ci credo che non li hai mai mangiati, sono buonissimi, facili e si preparano in anticipo.... Un piatto comodissimo!
gnocchi alla romana
Ma nel forno si ammorbidiscono, in realtà (a parte quelli sopra che fanno la crosticina).
Io il latte lo faccio bollire appena appena, e il semolino non so quanto cuoce. Finché diventa duro duro da mescolare e si stacca dalla pentola. come la polenta, da vedere.
Poi, una volta intiepidito un po' il tutto, aggiugno tuorli formaggio e burro. Stendo e lascio raffreddare (visto che la prima fase è rapida, a volte la faccio la mattina per la sera)
Comunque benvenuta nel club degli amanti degli gnocchi alla romana!
Io il latte lo faccio bollire appena appena, e il semolino non so quanto cuoce. Finché diventa duro duro da mescolare e si stacca dalla pentola. come la polenta, da vedere.
Poi, una volta intiepidito un po' il tutto, aggiugno tuorli formaggio e burro. Stendo e lascio raffreddare (visto che la prima fase è rapida, a volte la faccio la mattina per la sera)
Comunque benvenuta nel club degli amanti degli gnocchi alla romana!