Ma scusa, povero, se lui ha proprio paura di questa cosa specifica, non c'è nessun motivo perché la debba subire. Vero che la bimba non gli fa niente di male, ma non è detto che per questo lui debba farsi toccare in faccia se non gli va.
Vedrai che spiegandolo alle tate, queste lo aiuteranno.
paura di una bambina
Moderator: laste
-
ilfo
ahahahahahAlessia M. wrote:che poi dire a yassin che l'aspettano anni duri alla materna mi pare pure eccessivo, dove sta scritto che alla materna i bimbi devono passare le giornate a toccarsi?!?!?
no guarda parla con loro, spiegagli bene il fastidio dell'elfo e se non capiscono prova a salutarle tu ogni giorno facendo loro una carezza in pieno viso... chissà forse così capiscono!!
no, ma non voglio mica incazzarmi, loro in fondo pensavano che non dandogli peso l'avrebbe superata. E essendo l'unico bambino che schifa così i tocchicciamenti (che poi non è che vive in una palla di vetro, se un bimbo lo abbraccia è tranquillo, i suoi due amichetti tutte le mattine vengono a dargli un bacino e mica urla) forse pensano che sbaglia lui.
Io non so in che modo tocca sta bimba, lui mi dice che lei lo spinge, le dade mi dicono che fa solo le carezze.
Vedremo come va oggi.
Ah, tra l'altro stamattina l'elfo non voleva entrare, senza piangere però diceva "no no no" scuotendo la testa impaurito. Io l'ho preso in braccio pensando di darlo in braccio a una dada in modo che si sentisse al sicuro.
E le dade me l'han fatto mettere giù con un modo di fare tipo "dai yassin stai esagerando"
io son tornata a casa di corsa a piangere per lui, nnamo bene!
Ma esagero io a cercare di capire la sua angoscia?Han ragione loro a non darci peso e trattarlo come se fosse una minchiata?
non vorrei peggiorare la situazione
-
beatrix
No non esageri. Se la cosa gli fa così paura, è giusto che sappia che tu, la mamma, lo capisci, anche se a te la cosa non fa paura.ilfo wrote:
Ma esagero io a cercare di capire la sua angoscia?Han ragione loro a non darci peso e trattarlo come se fosse una minchiata?
non vorrei peggiorare la situazione
Per lui non è una minchiata, e tanto basta.