La giusta motivazione?

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

caterina wrote:Mi sembra che dovrei fare qualcosa, mi sembra che dovrei agire in qualche modo, che dovrei aiutarla a crescere e non continuamente assecondarla per la pigrizia di dire <<ficcati sta="" tetta="" in="" bocca="" e="" dormi="">>.
Sarà lei a decretare quando deve crescere, Cate, non sei tu che lo devi decidere.

Se non c'è motivo per accelerare il distacco, la cosa migliore è lasciare che sia lei a farlo.
</ficcati>
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ManuMel

Post by ManuMel »

Melissa l'ho allattata 19mesi e gliel'ho tolta dalla disperazione.ciucciava sempre,non mangiava nulla(non che ora mangi molto eh :grsm: )ma io ero stressatissima e un'acciuga. Spero di allattare molto anche il prossimo arrivo. Ciò x dirti che ti sostengo,ma credo che se cominci ad avere questi pensieri e' perché forse e' arrivato il momento di toglierla.visto che già di giorno non ciucca più e la notte poco,prova a farglielo capire, spiegale che e' grande. Ad esempio meli dopo averla tolta si addormentava con le mani nel seno,oppure vedi se vuole un pupazzo. Io comunque quando vedo qualcuno allattare ho la nostalgia!x noi e' stata un'esperienza stupenda :clap:
Prova a spiegarle tutto vedrai che capirà :ok:
luciacc

Post by luciacc »

la mia migliore amica allatta il suo 4enne per farlo dormire e lui sta benissimo. E' intelligente, indipendentee e con i suoi capricci... insomma assolutamente normale. Questo per tranquillizzarti che non succede nulla ai bambini se vengono addormentati al seno anche molto avanti.
Inoltre io non ci trovo proprio nulla di "pigro" nell'allattare. Anzi, penso sia un gran lavoro da parte della mamma.
Per questo io capisco benissimo che tu possa essere "atterrita" all'idea di allattare una 3enne (nel senso che magari sei stanca). E allora e' giusto che insieme troviate nuove forme di coccole. Ovviamnte la relazione deve essere a due e allattare deve far piacere sia a lei che a te.
Da quello che dici pero' non e' il tuo caso. Ti piace e lo trovi comodo (al punto da definirti pigra) e allora forse non vuoi smettere ma hai solo bisogno di assicurarti che e' la cosa piu' giusta. Si' e' la cosa piu' giusta perche' dai quello che lei ti chiede.

Un bacione
Locked