spirale e sterilità

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

laste
Admin
Admin

spirale e sterilità

Post by laste »

l'ho consigliata ad una persona che non ha ancora avuto figli e su internet ha trovato scritto che è sconsigliata in giovane età o prima di avere i figli voluti perchè può provocare sterilità...ma è vero?
io non l'avevo mai sentita
a questo appunto aggiungo la domanda: ha senso come metodo anticoncezionale se si intende usarlo per massimo 2-3 anni?
Grazie!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io sapevo che non è consigliata per le nullipare per 2 motivi: la cervice è molto chiusa, la spirale di per sè comporta un maggior rischio di possibili infezioni, che a loro volta comportano rischio di sterilità
per usarla pochi anni, su una ragazza giovane senza figli, no, non la consiglierei
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

laste wrote:l'ho consigliata ad una persona che non ha ancora avuto figli e su internet ha trovato scritto che è sconsigliata in giovane età o prima di avere i figli voluti perchè può provocare sterilità...ma è vero?
io non l'avevo mai sentita
a questo appunto aggiungo la domanda: ha senso come metodo anticoncezionale se si intende usarlo per massimo 2-3 anni?
Grazie!

io ero attratta dalla spirale, ma il gine me l'ha sconsigliata in primo luogo perché non è sicura al 100%, poi per i fastidi che potrebbe dare (qualcuna la sente, si può spostare o addirittura espellere)

tu ti trovi bene?
Locked