Sono appena tornata dal colloquio con le maestre.
Stesso comportamento a scuola nello stesso periodo post annuncio acquisto casa: nervoso, distratto.
In aggiunta: qualche problema di rapporto con il gruppo dei maschi causa freakkettonismo.
La maestra dice che dovrei portarlo - per forza! - a visitare la casa nuova perché conoscerla lo aiuterebbe.
Io non ho avuto il coraggio di costringerlo, davanti a un diniego con le lacrime agli occhi, e penso che non lo farò. Certo che sarebbe bello se venisse, e capisse che non è quel "quasi-garage" che fa sparire il suo pelouche preferito...
Povero alex.
Spero che si riprenda e mi impegnerò, ora che (purtroppo) le visite dei potenziali acquirenti si sono diradate, a seguirlo di più nel pomeriggio. Abbiamo un sacco di giochi da fare e l'isola del tesoro da leggere insieme.
Cambiamo casa, bambino angosciato
Moderator: laste
- Franci
- Ambasciatore

- Lelia
- Ambasciatore

Madda mi dispiace per Alex.
Io ebbi una reazione un po' simile prima di cambiare casa da piccola, però ero più grande di Alex, avevo 10 anni. Nel mio caso fu utile appunto vedere la casa, la mia futura camera, capire "con mano" che era cmq vicina alla casa vecchia e così via.
Non so quindi cosa consigliarti visto che Alex rifiuta di vedere la casa nuova, ma sicuramente l'idea di giocare e leggere di più con lui non può che essere ottima.
:bacio:
Io ebbi una reazione un po' simile prima di cambiare casa da piccola, però ero più grande di Alex, avevo 10 anni. Nel mio caso fu utile appunto vedere la casa, la mia futura camera, capire "con mano" che era cmq vicina alla casa vecchia e così via.
Non so quindi cosa consigliarti visto che Alex rifiuta di vedere la casa nuova, ma sicuramente l'idea di giocare e leggere di più con lui non può che essere ottima.
:bacio:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -