Sai, anche con il mio primo ci sono fasi alterne, ma soprattutto all'inizio capitava più spesso e in senso contrario al tuo (per ora l'altro è ancora piccolo e "poppatore").
Tuttavia quando accade che escluda il papà, io cerco sempre di farmi un po' da parte e offrire a lui l'occasione di starci un po' più insieme.
Forse sarebbe utile che fosse tuo marito a cercare di accompagnarla verso di te in modo simile.
Anche io credo che questo momento, come ti hanno detto, passerà anche da solo prima o poi, ma visto che a te lascia rattristata, sarebbe carino che invece di godersi le sue coccole e basta, tuo marito si facesse un po' da parte e magari ogni tanto, coinvolgesse anche te (per es. quando lei lo abbraccia, abbracciandovi insieme tutti e tre o suggerendole con complicità di venire a coccolare un po' anche te....).
Prova a coinvolgere lui, senza fargli pensare che sei gelosa di lui, ma chiedendogli semplicemente di trovare un modo dolce per aiutarti a coinvolgere anche te nelle coccole! Probabilmente, con il tempo, si è siolo abituata a dividere i ruoli: chi la coccola si è stabilizzato che sia lui, e per quello non le viene spiontaneo cercare te che sicuramente preferirà per altre cose altrettanto importanti per lei.