ciao a tutte, ho qualche domandina!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Missdove
Utente Vip
Utente Vip

Post by Missdove »

Solange wrote:io e il mio compagno abbiao concepito Sveva quando eravamo in una situazione ideale: lavoravamo entrambi all'estero, una bella carriera, ottimi stipendi.

c'erano tutti i presupposti che servirebbero a te.

poi, incinta di sette mesi, arriva la tegola: licenziamento per lui, ritrova lavoro in Italia, torniamo.

va tutto bene, siamo sereni, Sveva nasce e 19 giorni dopo... lo lasciano di nuovo a casa perchè c'è stata una fusione di aziende, lui è ancora in prova ed è facile dargli il benservito.

per sei mesi non lavora, diamo fondo ai risparmi, passiamo momenti durissmi.

però lei c'è, è la nostra gioia, la ragione per cui non ci manca mai il sorriso.

e pian piano le cose si mettono a posto.

Anzi, siamo pieni di entusiasmo, voglia di fare tante cose, io ho cambiato completamente direzione lavorativa, basta ufficio, si lavora a casa, sto crescendo io la mia piccola e siamo felici, nonostante i soldi a fine mese sian sempre pochi, sappiamo che la situazione sta migliorando perchè noi lo vogliamo.

Ora non siamo ancora nella situazione ideale ma stiamo pensando al secondo figlio lo stesso, con un po' di incoscienza forse ma anche con grande amore e voglia di farlo perchè un modo si trova sempre.

Where there's a will there's a way.

E poi ricorda che ad un bambino piccolo non serve nulla se non le braccia della mamma e del papà e un seno caldo che dia amore e nutrimento.

Complimenti, davvero.
..................
giuly_83
Utente NM
Utente NM

Post by giuly_83 »

solange, veramente complimenti. purtroppo capitano queste cose....
l'importante è farcela.

vedrò di comprarmi questo libro!!

leggevo che la tagesmutter ha un ruolo simile al asilo nido.. con un masimo di 5 bimbi. ma è un servizio che viene svolto a casa di quella persona o in uno stabile? i costi sono sempre simili?
giuly_83
Utente NM
Utente NM

Post by giuly_83 »

Claudette wrote:Ciao Giuly, non so se potrà esserti utile, ma qui, nell'archivio della Libreria di Noigenitori puoi trovare una recensione del libro "bebè a costo zero" (io non l'ho letto, premetto, ma se l'avessi scoperto prima l'avrei comprato!!! :ghgh: )
Baci e benvenuta! :bacio:

non riesco a trovare la sezione..

help!!
Locked