ho bisogno di leggere, ma cosa???

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7170
Joined: Wed Aug 05, 2009 7:05 pm

ho bisogno di leggere, ma cosa???

Post by val3nt1na »

non ce la faccio, sto quasi male. devo leggere qualche bel libro.
non ho tempo, ho sempre sonno, ma sento che devo leggere, appassionarmi a qualche storia e riprendermi dal torpore intellettivo.

bene, direte voi, qual è il problema?
il problema è che non mi piace più niente di quel che leggevo prima, divoravo thriller medievali, romanzi fantascientifici...ma in libreria non riesco più a ritrovare me stessa...forse ho cambiato gusti??? (in effetti è già la seconda volta che prendo il gelato zuppa inglese :occhiodibue: , precedentemente sempre schifato)

come capire dove buttarmi??
sono in crisi mistica.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
User avatar
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 440
Joined: Sat Nov 07, 2009 10:21 pm

Post by Podzina »

..........io ho ripreso a leggere, quando posso, e sono rimasta estremamente colpita dai libri di Terzani, che prima assolutamente non conoscevo...
li trovo molto belli, perchè raccontano, in fondo, la storia di vari paesi....fanno riflettere su molti temi, senza mai annoiare...insomma, io li ho letti uno dietro l'altro senza mai smettere proprio perchè imparo senza annoiarmi, anzi tutto l'opposto...!
se ti va te ne consiglio uno...
User avatar
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2879
Joined: Mon Mar 10, 2008 11:24 pm

Post by sbirulina »

Hai provato con Oceanomare di Baricco? O "l'ombra del vento" di Zafon? O con "la tredicesima storia" (non ricordo di chi é)?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked