Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
la Martina wrote:E i miei figli non sono battezzati e qualsiasi invadenza eccessiva della religione in un'età in cui sono malleabili verrà cassata con rabbia.
Cioè: non voglio che sentano parlare di peccato, di peccato originale (secondo me la più abominevole delle offese, a me come essere vivente e come madre), di sesso, di pratiche religiose 'sennò Gesù si arrabbia'...
Già, esattamente così: fintanto che sarà mia responsabilità formarla e guidarla
la proteggerò da tutto questo. Ho faticato molto a liberarmi dei sensi di colpa
e dei tabù (ed ancora non ci sono del tutto riuscita!) e non voglio per lei la stessa lotta.
Mille benedizioni,
NoviLuna Ahmut <a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... jiex96.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a><embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/sti ... family.swf" FlashVars="t1=Nunzia, Luna, Kitty Rosa e Davide.&t2=Famiglia Furia-Bux&sc=0x009999&pv1=1&pn1=31&px1=221.55&pf1=1&pv2=1&pn2=1&px2=336.8&pf2=1&pv3=1&pn3=37&px3=273.85&pf3=1&pv4=1&pn4=9&px4=160.8&pf4=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
"Giacché ti trovi lì, fai attenzione: sono solo due le regole che contano davvero. Quello che un uomo può e quello che un uomo non può. Per esempio, o tu puoi accettare che tuo padre fosse un pirata ed un brav'uomo o non puoi. Ma hai sangue pirata nelle vene e dovrai farci i conti un giorno o l'altro. Prendi me per esempio: posso lasciarti affogare, ma non posso portare la nave fino a Tortuga solo soletto, comprendi? Quindi, puoi navigare sotto il comando di un pirata? O non puoi?" di Capitan Jack Sparrow
I bambini sanno cosa vogliono e come fare per ottenerlo, quello che non sanno fare è prevedere il prezzo che pagheranno.
Nunzia NoviLuna Ah wrote:Già, esattamente così: fintanto che sarà mia responsabilità formarla e guidarla
la proteggerò da tutto questo. Ho faticato molto a liberarmi dei sensi di colpa e dei tabù (ed ancora non ci sono del tutto riuscita!)
e non voglio per lei la stessa lotta.
l'importante è che poi non la indottrini con la tua di fede.
altrimenti il tuo discorso è ipocrita.
saluti equiparati
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Mirko e i furetti wrote:lella.
per il catechismo della chiesa cattolica adamo ed eva sono persone storiche, quindi sono realmente esistiti.
quindi, se sei cattolico, devi credere che sono esistiti adamo ed eva, che hanno peccato, che da loro sono discesi tutti gli uomini e che a causa del loro peccato tutti i loro discendenti sono macchiati del peccato originale, che poi gesù è venuto mondare con il suo sacrificio.
il che, sinceramente, è una teoria che fa tanta, ma tanta, acqua da tutte le parti.
saluti idraulici
Mirko
per me resta una metafora
il peccato originale non è altro che la debolezza dell'uomo a cedere al male.