Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lella wrote:infatti non mi sono mai definita tale, ma è così importante inquadrarsi in qualcosa o darsi un'etichetta?
no. ma siccome frequenti la chiesa cattolica non capisco.
la usi perché non hai alternative?
saluti curiosi
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Mirko e i furetti wrote:no. ma siccome frequenti la chiesa cattolica non capisco.
la usi perché non hai alternative?
saluti curiosi
Mirko
si se ci fosse una celebrazione/Messa che venisse più incontro al mio sentire andrei in quella, nel mio quartiere è l'unica chiesa Cristiana e mi piace anche viverla la parrocchia con tutte le iniziative che ci girano introno, soprattutto per i bambini/ragazzi, posso "soprassedere" a quel poco a cui non riesco ad aderire perfettamente. C'è tanto di bello comunque da vivere, sia in testimonianze che in divertimento o gioia di stare insieme e condividere momenti di crescita spirituale.
P.g. continua a dire di prendere la Bibbia come una metafora della vita.
Non parla di Adamo ed Eva come persone realmente esistite.
E' sicuramente diverso da altri.
E dopo la lettura del Vangelo fa la "predica" rapportando la scrittura
ai giorni nostri, con esempi pratici, in modo semplice.