La dura vita dei senza dio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Post by Lella »

MANU wrote:Io credo nella COMUNITA', e questo è quello che mi offre la MIA chiesa.
La condivisione di un percorso e la crescita, come individuo.

Partecipo, ora attivamente pure io, solo grazie a Padre Giuseppe (per tutti p.g.)
Lui lo sa come la penso, molte volte ci troviamo in disaccordo,
ma è grazie a lui se ho riscoperto il pensiero al prossimo e l'idea di
darsi agli altri.

Questo fanno i miei figli.
E lo trovo "sano" come qualsiasi altro luogo d'incontro.
Non troppo rigoroso e insistente come lo ricordo da bambina.
Manu mi ero persa questo tuo intervento
Io e p.g. andremmo molto d'accordo :cisssss:
Sai che prima di Natale sono andata a confessarmi e ho un pò scandalizzato il prete, gli ho detto che credo che DIo rimette i peccati ma che non trovavo necessario l'intervento di un prete e che preferivo il rapporto diretto col Padre
Ecco sulla confessione secondo me i preti ci hanno ricamato tanto, Gesù ha si detto andate e rimettete i peccati in nome mio, ma non ha detto che dovevano sentirli elencati dai peccatori
CARPE DIEM
User avatar
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1622
Joined: Sat Dec 08, 2007 11:51 pm

Post by Mirko e i furetti »

MANU wrote:P.g. continua a dire di prendere la Bibbia come una metafora della vita.
Non parla di Adamo ed Eva come persone realmente esistite.
E' sicuramente diverso da altri.
E dopo la lettura del Vangelo fa la "predica" rapportando la scrittura
ai giorni nostri, con esempi pratici, in modo semplice.
ben vengano persone così.
l'importante è che chi si sente a suo agio con queste persone poi abbia ben presente che la religione cattolica è un'altra cosa.
che quando il papa chiede le levate di scudi a difesa della chiesa spesso e volentieri è proprio contro queste persone che si levano e quasi sempre è a difesa di quelle posizioni che le persone normali considerano ridicole o pericolose.
che quando le formazioni politiche vanno a braccetto con la chiesa vanno a braccetto con quella dei cardinali e non con quella di p.g.

è per questo che spesso sono pedante nel fare la differenza fra un cristiano e un cattolico.

saluti quattrocchi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.


www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1723
Joined: Wed Oct 01, 2008 4:29 pm

Post by Giulia1970 »

Giusto oggi mi sono confessata e il prete (penitenziere maggiore del duomo di Milano, non don Gallo) mi ha detto che la prima regola per fare valutazioni da cattolici è usare la propria testa seguendo come criterio il Vangelo.
Locked