mia figlia questa mattina mi ha detto che ero cattiva perchè non volevo accenderle la tv e volevo che si vestisse. io le ho risposto "si sono cattiva e voglio che tu ti vesta".
insomma, nei casi leggeri la prendo un po' sul ridere.
rabbia e mostro
Moderator: Paola
-
lory76
Ti do delle piccole strategie che mi hanno aiutata parecchio ad uscire dal circolo vizioso che si era creato ( io mi innervosisco- tu fai i "capricci- io mi innervosisco di piu' - tu fai peggio... ecc. ecc. )briciola wrote:mio figlio ha 3 anni. è vero ciò che mi hai scritto. sto così male però.....così male che oggi al lavoro non riesco a combinare nulla. e ho paura che i ricordi di questi giorno brutti gli rimangano...lui che non dimentica mai nulla!!!
1° Segnati dei traguardi che vuoi raggiungere con tuo figlio.
2° Ci sono momenti della giornata dove questa rabbia la senti piu' forte?
O delle cose che fa tuo figlio e ti fanno innervosire particolarmente?
Ecco, cerca di analizzare dove tu ti senti piu' debole nei suoi confronti e cerca delle alternative o delle prevenzioni.
E poi dedicati ai momenti esclusivi, un gioco insieme, la lettura di un libro in un momento particolare della giornata.
Fai tutto con calma, giorno dopo giorno, costruendo insieme a lui un nuovo equilibrio.
Ogni giorno ci sara' un piccolo incoraggiamento a seguire la nuova strada.
:bacio:
- sol
- Utente Vip

Almeno tu sei "solo" cattiva. Qui, quando parte l' embolo, la mamma diventa pure brutta, monella, stupida e...bonza :occhiodibue: ( immagino cosa intenda e a chi l' abbia sentita, vabbè...). Quoto Lory senza borsa :cisssss: , ritagliati uno spazio per voi due, la lettura di un libro( magari fai scegliere a lui quale) può essere valida. Secondo me, non c' entra la depresione post partum, capita a tutte di perdere la bussola con un treenne, anche con bimbi più grandi. :marika: