Mi ripeto, lo so.
Ma l'unica cosa che funziona per l'ansia è conoscerla, capire quali meccanismi si innescano e di conseguenza imparare a gestirla nel modo giusto.
Gli ansiolitici vanno usati in casi di emergenza, col dosaggio giusto e per periodi brevi.. provocano dipendenza..appena si smette di prenderli di solito i sintomi peggiorano.
Non a caso la terapia per ansia-attacchi di panico-depressione (spesso si sovrappongono) di solito è di antidepressivi (quelli di ultima generazione funzionano molto bene per l'ansia) e ansiolitici SOLO al bisogno.
A parte questo...forse prima sarebbe bene capire i motivi dell'ansia.
POI curarla nel modo giusto.
Valeriana dispert
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Allibita
- Utente Vip
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
- caterina
- Ambasciatore
Ma sicuramente ne parlerò, adesso che ho capito che le cose naturali non contano a niente, parlerò col mio medico, che è un emerito cretino.
Ma gli parlerò lo stesso.
In quanto alla valvola di sfogo, per me è la lettura.
Finchè leggo e metto via la testa dai piccoli problemi di ogni giorno, sto benissimo.
Ma gli parlerò lo stesso.
In quanto alla valvola di sfogo, per me è la lettura.
Finchè leggo e metto via la testa dai piccoli problemi di ogni giorno, sto benissimo.
-
- Admin