Allibita wrote:Mi ripeto, lo so. Ma l'unica cosa che funziona per l'ansia è conoscerla, capire quali meccanismi si innescano e di conseguenza imparare a gestirla nel modo giusto.
Gli ansiolitici vanno usati in casi di emergenza, col dosaggio giusto e per periodi brevi.. provocano dipendenza..appena si smette di prenderli di solito i sintomi peggiorano. Non a caso la terapia per ansia-attacchi di panico-depressione (spesso si sovrappongono) di solito è di antidepressivi (quelli di ultima generazione funzionano molto bene per l'ansia) e ansiolitici SOLO al bisogno.
A parte questo...forse prima sarebbe bene capire i motivi dell'ansia. POI curarla nel modo giusto.
quotisco! La cosa piú efficace é la psicoterapia, e ti consiglio di non trascurare questi segnali perché se i sintomi peggiorano ti ritrovi poi a vivere rintanata in casa per anni. Un abbraccione
zizzia wrote:se ti sembra che val bia pas non ti stia più facendo effetto la valeriana tanto meno, almeno a me che ho sempre sofferto di ansia la valeriana non m'ha mai fatto niente di niente. Continua con il val bia pas funziona nel tempo, non mollarlo.
Zizzia mi dici quante gocce prendevi/prendi tu?
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)