Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MANU wrote:Ma quello che mi chiedo è....ma voi, da sconosciuti o quasi,
quando siete ad esempio dalla pediatra, al parco, al super ecc ecc,
parlando del più e del meno vien fuori l'esperienza dell'uno o dell'altro
o partono davvero consigli su come fare le cose?
Perchè non mi è mai capitato che qualcuno mi dicesse come fare,
semmai, appunto, ho sentito i vari racconti delle esperienze di ognuno,
ma mai nessuno m'ha detto "si deve fare così" o " si deve fare colà"
a me una signora che incrocio spesso per strada ma NON conosco un giorno mi fermò e mi disse che anche se non mi conosceva mi doveva avvisare perchè mi aveva vista allattare Lore in piazzetta e vedeva che lo tenevo sempre in braccio e che in questo modo lo avrei fatto diventare omosessuale.
Mi disse che lo faceva per il nostro bene perchè a volte l'ignoranza è pericolosa :grsm:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:a me una signora che incrocio spesso per strada ma NON conosco un giorno mi fermò e mi disse che anche se non mi conosceva mi doveva avvisare perchè mi aveva vista allattare Lore in piazzetta e vedeva che lo tenevo sempre in braccio e che in questo modo lo avrei fatto diventare omosessuale.
Mi disse che lo faceva per il nostro bene perchè a volte l'ignoranza è pericolosa :grsm:
fantastica! questa è nuova, comunque gentile a preoccuparsi la signora!
a me 2 giorni fa hanno detto (sempre una signora che conosco solo di vista) di non darle il vizio del marsupio...bho, come se si vedessero ingiro diciottenni nei marsupi o in crisi d'astinanza da fascia.
lenina wrote:a me una signora che incrocio spesso per strada ma NON conosco un giorno mi fermò e mi disse che anche se non mi conosceva mi doveva avvisare perchè mi aveva vista allattare Lore in piazzetta e vedeva che lo tenevo sempre in braccio e che in questo modo lo avrei fatto diventare omosessuale.
"Tesoro, vuoi bere del latte fatto esclusivamente per la tua specie, che si è evoluto attraverso milioni di anni fino a riuscire ad essere perfetto per te, che non ti causerà allergie e che ti proteggerà da molte malattie?". Lui mi guardò adombrato e mi disse 'Noooooo! Voio tetta!".
Carlos Gonzalez da 'Il mio bambino non mi mangia".