Come prepararla che mamma starà in ospedale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

neo-mamma bis all'appello!

noi abbiamo optato per un lento lento lento "addestramento" :ghgh:
abbiamo cominciato portando qualche volta con noi la primogenita per farle vedere dove andava mamma (in questo modo ha conosciuto i vari dottori della mamma...), poi in questi ultimi giorni di bel tempo, mentre mamma andava per i vari monitoraggi e visite il papà se la portava in giro al parco giochi, in spiaggia... come diversivo passatempo.

devo dire che noi siamo stati molto fortunati per diversi motivi:
il giorno del ricovero "coatto" era tornata la cuginetta con cui adora giocare, che è rimasta con lei anche il giorno successivo. In questo modo il tempo le è passato più velocemente.
Gli unici momenti difficili sono stati i primi addormentamenti, quando ha chiesto di me con i lacrimoni agli occhi,
ma si è accontentata di coccolarsi il papà o la nonna quando il papà non c'era.

Io ho evitato di farla venire in ospedale. Abbiamo preferito aspettare e far vedere il nuovo arrivato direttamente a casa, evitando scenate per l'inevitabile separazione che ci sarebbe stata in ospedale.

E' stata dura.
Davvero dura. Forse più per me che per lei.
Non ho mai pensato al parto. L'unica ansia era per lei.
Ma ce l'abbiamo fatta a superare anche questo...

vi lascio un abbraccio di comprensione!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
ManuMel

Post by ManuMel »

Silvia wrote:sì. sarà la prima volta che lo lascio. e sono anche sicura però che starò peggio io che lui. sta tranquilla. ok?
Ci proverò e ci sto già provando :abbraccio: Grazie
ManuMel

Post by ManuMel »

Infatti la preoccupazione più grande non e'il parto,ma meli da subito.credo che anche lei patirà di più x addormentarsi. Io preferirei vederla e farle conoscere subito il fratellino,ma ci penseremo ancora e ci organizzeremo al meglio x lei che sia serena e giustamente anche per me che dovrò affrontare un Travaglio. Speriamo di uscirne al meglio anche noi :abbraccio:
Normale che piango solo al pensiero? :occhiodibue: uf vorrei essere un Po più forte in questi momenti. Oggi e' andata alle giostre con il papi tutto ok finche non mi vede poi vuole me,mi vuole far le coccole e abbracciare :bacio:
Locked