Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Solange wrote:anche io ricordo le botte che prendevo io e ricordo anche che pensavo "mamma, perchè mi fai questo?" e ogni volta che perdo un po' la pazienza con Sveva (una volta l'ho persa davvero, diversi mesi fa e mi sento uno schifo ancora adesso, posso solo dire a mia parzialissima discolpa che ero in periodo di iperattività tiroidea ed ero veramente scleratissima perchè purtroppo ci si sente sempre nervose) mi ricordo quella voce e mi passa subito perchè so quanto è brutto sentirsi tradite dalla propria mamma.
ecco anche io mi sento una merda per quelle "poche" volte (meglio sarebbe stato niente) in cui ho perso la pazienza col nano.
io penso, Silvia, che la prima volta che si è mamme sia più difficile. Vedrai che col nano bis non ti succederà mai, io ne sono convintissima, sarà così anche per me. Perchè avremo più esperienza, controllo, pazienza e avremo imparato a domare quell'io genitore che è quello che nel mio caso a volte viene fuori e che mi farebbe comportare come mia madre. Vedo che a mano a mano che passa il tempo, è sempre meno presente mentre mi impongo sempre più io con il MIO modello educativo, il MIO modo di essere mamma.
[CENTER]
[/CENTER] [CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com [/CENTER] [CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]