Mamme ''Razziste''.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Yiddishmama wrote:Allora l'equivoco è soltanto terminologico, perché scommetterei che Pupa alludesse a questo tipo di cattolico.
Ti rispondo quotandomi.

ginger wrote:Ora vado a nanna, ci torno domani, ma comunque non parlo di bravi e cattivi cattolici, ma di veri e finti, di facciata.

Ma usare questi ultimi per criticare i primi mi sembra opportunismo.

(per la cronaca, ritengo il papa un pessimo cattolico e non mi vergogno affatto a dirlo).
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

ginger wrote: Perché appunto, per chi davvero è credente, quel tipo di commenti può essere offensivo per il pregiudizio che porta in sé.

.
Non è così ginger per tutti.
Io che ritengo la religione una cosa serissima, che mi professo cristiana (relativista), che non faccio fare catechismo ai miei figli perché non voglio prendere in giro il nuovo catechismo non aderendo IO completamente ai dettami della religione cattolica, non m'offendo per NULLA.

Anzi, ritengo che fare un'autocritica all'interno della chiesa, dei cristiani, fra di noi che proviamo a crederci sia assolutamente auspicabile, così da essere maggiormente portatrici del messaggio cristiano.

Quante condanne hai sentito da parte del papa, dalla finestra di san pietro, verso chi vuole sparare sui barconi? Condanne CHIARE (non parlo di frasette qua e là, di encicliche che nessun cattolico comune legge), quando mai ha parlato distintamente di ANTICRISTIANITA', di essere fuori dalla chiesa se si aiuta a diffondere certe idee.

eppure, è stato ben chiaro parlando di omosessualità piuttosto che di anticoncezionali.

Ora timidamente la chiesa (di roma) si sta svegliando, forse i missionari cominciano a rompersi le balle di essere in Africa a difendere il cristianesimo quando il cristianesimo NON difende l'Africa, e qualche boutade la fanno, ma è sempre troppo poco, la chiesa CATTOLICA sta appoggiando il razzismo, come in fondo appoggiò il Nazismo/fascismo.

come dicono i testimoni di Geova
SVEGLIAMOCI
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

ginger wrote:Ora vado a nanna, ci torno domani, ma comunque non parlo di bravi e cattivi cattolici, ma di veri e finti, di facciata.

Ma usare questi ultimi per criticare i primi mi sembra opportunismo.

(per la cronaca, ritengo il papa un pessimo cattolico e non mi vergogno affatto a dirlo).
hahahaha ma allora di chi parliamo???
I cattolici VERI vanno da lì in giù.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked