Mamme ''Razziste''.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Un dato inconfuntabile è che comunque il razzismo sta prendendo sempre più piede, si ha meno paura di dichiararlo apertamente, sempre più spesso si notano comportamenti intolleranti e discriminatori, è sempre più rara quella pietà per le persone e per i più deboli che rende una società civile e che guarda al fututo e non solo al proprio passato.
Vedere quei barconi di persone che gridano aiuto e che vengono trattati in modo disumano mi fa stare male, pensare a quelli che sono affogati con tutta la famiglia, che incubo, che errore!

E noi (compresa me) dove siamo? Cosa stiamo facendo? Ci stiamo omologando all'indifferenza non urliamo contro questo schifo.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote:Ma non è così.
Lei non ha detto SPESSO i cattolici sono razzisti (quello lo dico IO che sono paradossale :cisssss: ) lei ha detto: spesso i razzisti sono ANCHE CATTOLICI.

La differenza è enorme a mio avviso ed è la stessa differrenza che si faceva prima su rom e africani.
ok sono tornata a leggere ha detto queste signore che spesso sono cattoliche, aggiungendo l'ANCHE che metti tu suona diversamente in effetti.
Potrebbe non essere una mangiapreti ahahahah
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:Paola, ma mi spieghi perchè Agnese doveva puntualizzare questo dato statistico se, come vuoi dire tu, non aveva alcuna coloritura?
Perchè è un controsenso che si vive OGNI GIORNO soprattutto nella NOSTRA bella provincia ed è un controsenso o un paradosso (per rimanere in tema) che anche a me, proprio perchè cristiana in itinere, procura un certo fastidio QUOTIDIANO.

Ma me lo procurerebbe anche se fossi atea, sarebbe come se vedessi un esponente dei verdi girare col SUV, chiedere e constatare l'incoerenza altrui è esprimere pregiudizi? Per me no.

Pupa non ha detto. quelle DI SICURO erano cattoliche, ha detto che SPESSO chi si esprime così si professa anche cattolico, e lo penso assolutamente anch'io, e magari lo avrei sottolineato anch'io, perché è un'incoerenza troppo frequente per nasconderla sotto il tappeto.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked