LA depressione post partum

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

ad ogni modo vi sto leggendo e mi chiedo perche' piu' leggo e piu' mi viene voglia di neonato.
Mi chiedo perche' piu' leggo e piu' penso che fra poco nasce Lena, e poi mina nipote Alessia e poi magari, davvero tocchera' a me rimettermi in gioco e sognare.

Pero' e' chiaro che io non ho paura del baby blues, perche' non lo conosco, pero' io me lo ricordo il tratto di strada che ho fatto insieme a Silivietta e lei sognava quel neonato come lo sognavo io.
Cosi' come le stesse mamme che hanno provato la depressione post parto ora sono pronte a gioire per una nascita e non a pensare "poraccia deve stare con un neonato!"

questo perche'?! perche' l'istinto materno (in cui io credo) alla lunga vince su tutto e questo secondo me e' meraviglioso.
E se io e una Gaby ci troviamo a sognare un terzo figlio nonostante tutto (nonostante il post Sara) io lo trovo di un trionfo senza pari.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Anche io sogno e penso il terzo.
E che questo trascende la blues già lo sapevo,
sennò Matteo sarebbe figlio unico...
Però la blues post Matteo è stata metabolizzata velocemente, proprio perchè era priva di contingenze, tanto che subito è arrivato Niccolò.
La blues di Niccolò deve ancora sedimentare.
Tanto che il terzo, se Dio vorrà, arriverà quando Niccolò avrà 5 annetti.

Matteo 7, Niccolò 5, minimamente indipendenti in modo da lasciarmi dedicare in toto a questo ultimo viaggio.

Gira e rigira...caschiamo sempre qui! Aahha!
Luvetta

Post by Luvetta »

Pandina wrote:Capite?
Capite almeno un po' come mi sono sentita?
Capite perché se ci penso oggi mi sale il pianto in gola?

e chi ti capisce, se non noi?
a me tutt'ora, "sovrappensiero", capita di desiderare di tornare a casa dal lavoro, magari alle otto, e potermi fare una doccia e guardare un tg sul divano, e poi con calma mettermi a tavola, come facevo "PRIMA".
Quasi mi sembra di desiderarlo davvero sai?
Specialmente quando torno e con ancora la giacca addosso devo mettere le mani nella cacca, e correre correre fino alle nove.

Però non sono una cattiva mamma...vero?
perchè in fondo, senza i miei mostriciattoli, sarei tanto più povera.
Locked