Leonardo adora sua sorella Sofia e guarda con ammirazione a tutto quello che fa. E vuole imitarla. La prima lezione di danza di Sofia (era una lezione di prova) in realtà l'ha fatta anche Leonardo: era corso dentro nella sala con il parquet e la sbarra e gli specchi e l'insegnante mi aveva detto di lasciarlo pure fare.
Ieri, mentre ero impegnata a pagare il mese di dicembre e quindi stavo parlando con l'insegnante, mi è scappato di nuovo e si è tuffato nella lezione di classica delle bambine di 9/10 anni. Erano tutte sedute in cerchio, stavano facendo stretching. E lui seduto con loro, senza il minimo imbarazzo. Una ventina di ragazzine tutte in rosa con i capelli raccolti ... e un ometto tutto tondo con tuta blu e pile rosso e le sue Nike "da ragazzi" come dice lui.
L'insegnante mi ha chiesto quanti anni ha, le ho detto 2 .. e lei "beh fra due anni puoi mandarmelo!"
Io non ci vedo nulla di male. Oggettivamente credo che nessuno dei miei figli abbia il fisico da ballerina/o, ma se desiderano fare questa ttività per diletto e si impegnano, non intendo frenare questo entusiasmo. A me la danza non piace, ma Sofia ne è molto contenta e anche se non diventerà una novella Fracci (Sofia pesa adesso come la Fracci adulta!), fare attività motoria di coordinazione e ritmo, con la musica le fa comunque bene. Idem per Leonardo.
(nota, nella classe di danza di Sofia ci sono 3 maschietti di 4/5 anni)
Cosa ne pensate?
Mandereste vostro figlio a lezione di danza?
- Patrizia
- Ambasciatore
- Posts: 6591
- Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
- Contact: