Mandereste vostro figlio a lezione di danza?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Mandereste vostro figlio a lezione di danza?

Post by Patrizia »

Leonardo adora sua sorella Sofia e guarda con ammirazione a tutto quello che fa. E vuole imitarla. La prima lezione di danza di Sofia (era una lezione di prova) in realtà l'ha fatta anche Leonardo: era corso dentro nella sala con il parquet e la sbarra e gli specchi e l'insegnante mi aveva detto di lasciarlo pure fare.

Ieri, mentre ero impegnata a pagare il mese di dicembre e quindi stavo parlando con l'insegnante, mi è scappato di nuovo e si è tuffato nella lezione di classica delle bambine di 9/10 anni. Erano tutte sedute in cerchio, stavano facendo stretching. E lui seduto con loro, senza il minimo imbarazzo. Una ventina di ragazzine tutte in rosa con i capelli raccolti ... e un ometto tutto tondo con tuta blu e pile rosso e le sue Nike "da ragazzi" come dice lui.

L'insegnante mi ha chiesto quanti anni ha, le ho detto 2 .. e lei "beh fra due anni puoi mandarmelo!"

Io non ci vedo nulla di male. Oggettivamente credo che nessuno dei miei figli abbia il fisico da ballerina/o, ma se desiderano fare questa ttività per diletto e si impegnano, non intendo frenare questo entusiasmo. A me la danza non piace, ma Sofia ne è molto contenta e anche se non diventerà una novella Fracci (Sofia pesa adesso come la Fracci adulta!), fare attività motoria di coordinazione e ritmo, con la musica le fa comunque bene. Idem per Leonardo.

(nota, nella classe di danza di Sofia ci sono 3 maschietti di 4/5 anni)

Cosa ne pensate?
Luvetta

Post by Luvetta »

io si
mio marito no
ma se a mio figlio interessasse davvero
(o pensasse di essere davvero interessato)
celo manderei di sicuro.
arancina

Post by arancina »

non leggo niente, rispondo solo alla domanda e ti dico assolutamente si'!
Locked