Per me è solo l'amore che si prova verso di loro, che sia uno o due o più.
L'amore che ci fa vedere sia la loro perfezione sia la loro imperfezione in quanto figli e in quanto esseri umani ma il loro essere (come noi) "imperfetti" non ci impedisce di amarli ugualmente senza riserve.
la perfezione esiste
Moderator: Paola
- Claudia
- Ambasciatore

Ma sai Cos che ci pensavo proprio ieri sera al "figlio ideale" e al figlio reale?Cos73 wrote:Poi ho notato un'altra cosa: finché sono piccoli, cuccioli, poco parlanti, è facile anche idealizzarli.
Poi quando diventano personcine che esprimono a parole la loro personalità, gusti, opinioni, allora è più difficile. Bisogna togliersi nella testa l'idea del figlio ideale e ACCETTARE l'individualità di ognuno.
Alla difficoltà che a volte mi è capitato e mi capita di provare di fronte al loro essere persone diverse da come le avevo, inevitabilmente direi, idealizzati?
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
Robebè
Stavo pensando proprio a questo,ma non penso di idealizzarlaCos73 wrote:Poi ho notato un'altra cosa: finché sono piccoli, cuccioli, poco parlanti, è facile anche idealizzarli.
Poi quando diventano personcine che esprimono a parole la loro personalità, gusti, opinioni, allora è più difficile. Bisogna togliersi nella testa l'idea del figlio ideale e ACCETTARE l'individualità di ognuno.