la perfezione esiste

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Robebè wrote:Stavo pensando proprio a questo,ma non penso di idealizzarla
Tu hai un concetto tuo di perfezione di un bambino?
Io ad es mi rendevo conto di non averlo ma di amare le sue caratteristiche, mi spiego?
e poi è diventata più dura quando non è stata più cuccioletta, quando le sue peculiarità sono davvero venute fuori, quando ho visto tratti caratteriali che avrei preferito fossero diversi, non per egoismo ma per lei stessa, perché se fosse meno sensibile, meno ansiosa, ad esempio, starebbe meglio lei.
E lì ho fatto e sto facendo un po' di difficoltà ad accettare e amare anche questo.
Sono ovviamente cose più complesse di quelle che si possono notare a 2-3 anni.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Cos73 wrote:Tu hai un concetto tuo di perfezione di un bambino?
Io ad es mi rendevo conto di non averlo ma di amare le sue caratteristiche, mi spiego?
e poi è diventata più dura quando non è stata più cuccioletta, quando le sue peculiarità sono davvero venute fuori, quando ho visto tratti caratteriali che avrei preferito fossero diversi, non per egoismo ma per lei stessa, perché se fosse meno sensibile, meno ansiosa, ad esempio, starebbe meglio lei.
E lì ho fatto e sto facendo un po' di difficoltà ad accettare e amare anche questo.
a me quello che ho evidenziato, capita di vederlo in mia nipote più grande, ed il fatto che capiti anche alla tua prima, mi dà da pensare.
Robebè

Post by Robebè »

Cos73 wrote:Tu hai un concetto tuo di perfezione di un bambino?
no non ho un concetto di perfezione, mi rendo conto di amarla per come è , certo che andando avanti sarà sempre più complesso...non dico che lei sia perfetta, dico che lo è per me con tutte le sue imperfezioni...vorrei approfondire detto così sembra superficiale

noi non possiamo sapere se lei/lui starebbero meglio da come sono naturalmente, io credo che stiano bene quanto sono più vicini alla loro natura, più li allontaniamo da quello che sono più li mettiamo a rischio: non butterei mia figlia in acqua se ha paura di annegare
Locked