la perfezione esiste

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robebè

Post by Robebè »

Perfetta, mi piace invece l'uso di questo aggettivo, perchè io non mi ci sono mai sentita e nessuno mi ha fatto sentire così. Io la vedo pefetta, anche quando mi dice no, mi rovescia l'acqua per terra, non vuole cambiarsi, quando si arrabbia...perfetta in ogni piccola cosa, e non la vedo pefetta perchè corrisponde ad un'idea che mi ero fatta di lei, anzi, io non avevo nessuna idea: o meglio una soltanto: quando era nella pancia e le parlavo dicevo : spero che mi sconvolgi la vita, che mi allontani da me stessa quanto basta da guardare il mondo alla rovescia, di uscire dal mio microcosmo ed entrare a forza in uno spazio nuovo sconosciuto e forse temuto.
Robebè

Post by Robebè »

Cos73 wrote:ehhhh si esatto...
ecco perché allenarsi a ACCETTARE è così importante. E parte anche dall'imparare e trovare in se stessi le proprie soddisfazioni.

Ad esempio.
Se mi piace il calcio, o il violino, sono affari miei.
Se mi piace l'università e non l'ho fatta... sono ancora in tempo. E comunque non è che deve farla mio figlio al posto mio.
Eccetera eccetera.
Pare scontato ma quanti genitori sono a questi livelli?
ecco vedi io non ho idea di quello che sarà mi spiego con un esempio cretino:
quando gurado/guardavo le bimbe con lo smalto e il lucidalabbra pensavo "azz se cominciano così" e via coi moralismi, invece ora se Lei mi chiede il burrocacao glielo lascio nella borsetta perchè so quale è la sua intenzione, non c'è intenzione nessuna, così quando guardo un'altra bimba capisco che la madre vede la stessa cosa che vedo io in mia figlia. Non la incoraggio a mettersi il burrocacao, ma se me lo chiede non lo proibisco, perchè non vedo in quella richiesta nulla di malizioso. Depuro il mio sguardo da adulta da quelle scorie che hanno lasciato le generazioni precedenti, siamo noi a modificare i loro comportamenti. Ora non è che sono ingenua e vivo a puffolandia (anche se la misura c'è ah ah ah) però ecco: la perfezione esiste quando lasciamo la natura fare il suo corso.
Mi sa che ho sparato in alto, non sono stata chiara.

Non penso a come sarà, la guardo crescere, le sto vicino
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Robebè wrote:ecco vedi io non ho idea di quello che sarà mi spiego con un esempio cretino:
quando gurado/guardavo le bimbe con lo smalto e il lucidalabbra pensavo "azz se cominciano così" e via coi moralismi, invece ora se Lei mi chiede il burrocacao glielo lascio nella borsetta perchè so quale è la sua intenzione, non c'è intenzione nessuna, così quando guardo un'altra bimba capisco che la madre vede la stessa cosa che vedo io in mia figlia. Non la incoraggio a mettersi il burrocacao, ma se me lo chiede non lo proibisco, perchè non vedo in quella richiesta nulla di malizioso. Depuro il mio sguardo da adulta da quelle scorie che hanno lasciato le generazioni precedenti, siamo noi a modificare i loro comportamenti. Ora non è che sono ingenua e vivo a puffolandia (anche se la misura c'è ah ah ah) però ecco: la perfezione esiste quando lasciamo la natura fare il suo corso.
Mi sa che ho sparato in alto, non sono stata chiara.

Non penso a come sarà, la guardo crescere, le sto vicino
chiarissima e dolcissima.
Pensa che io sono dovuta diventare nonna ed approdare qui, per cambiare il mio modo di vedere.
Stai avanti Roberta!
Locked