Come dormono i vostri bambini
-
Eleonora
-
luciacc
io ti dico di avere pazienza.
ricordo in particolare una notte in cui luca aveva piu' di 8 mesi in cui ero in lacrime e mi lamentavo con mio marito che non avro' mai piu' dormito.
a 13 mesi luca dormiva tutta la notte in camera sua senza che io abbia mai tolto la tetta o fatto piangere.
ora ha ripreso a sveglarsi una volta per notte per l'arrivo di elisa. mi piacerebbe si allattasse ancora per poterlo rimettere giu' in 5 minuti.... anziche' metterci i 25 che mi servon adesso!!
il risveglio e' un bisogno, non e' un capriccio. e come gli altri bisogni del bambino andrebbe soddisftto al meglio che riusciamo (e so che e' durissimo!)
ricordo in particolare una notte in cui luca aveva piu' di 8 mesi in cui ero in lacrime e mi lamentavo con mio marito che non avro' mai piu' dormito.
a 13 mesi luca dormiva tutta la notte in camera sua senza che io abbia mai tolto la tetta o fatto piangere.
ora ha ripreso a sveglarsi una volta per notte per l'arrivo di elisa. mi piacerebbe si allattasse ancora per poterlo rimettere giu' in 5 minuti.... anziche' metterci i 25 che mi servon adesso!!
il risveglio e' un bisogno, non e' un capriccio. e come gli altri bisogni del bambino andrebbe soddisftto al meglio che riusciamo (e so che e' durissimo!)
-
lalla1974
- Utente NM

Enea ha sette mesi. La notte si è sempre svegliato di continuo e riaddormentato con tetta. Da quando ha preso la varicella però (anche se non credo c'entri niente la varicella) ha iniziato a fare 6 ore di fila (ho quasi paura a dirlo) dalle 10 alle 4, poi sveglia di nuovo ogni due ore. Il giorno dorme con la poppa o dopo dondolii estremi del babbo o della nonna (senza appoggiarlo se no si sveglia) oppure fuori nel passeggino ma sempre per 30-40 minuti massimo! Dopo pranzo se rimango con lui con la tetta a portata di mano anche lui qualche volta arriva a 1 ora e mezza - 2. Come vedi siamo tutte nella stessa barca. E' vero anche a me gli altri a volte il dubbio lo insinuano.......io però preferisco continuare così, preferisco che lui sappia che ci sono e piano piano trovi i suoi ritmi da solo. Sono in pochi a pensarla così. Proprio stasera eravamo a un aperitivo-compleanno a casa di amici. Sono uscita con più paranoie che capelli in testa (almeno dalle mie parti si dice così). Raccontavo dello svezzamento.....che dopo la pappa lui vuole la poppa e le due mamme mi hanno guardato come se gli facessi del male a dargliela, poi raccontavo che si addormenta solo al seno e aiuto.....anche li faccie torte, infine enea ha poppato alle 18:30 per dormire una mezz'oretta, poi sio è svegliato e alle otto si è riattaccato e tutti......"un altra volta???? ma lo fai diventare obeso e poppa-dipendente questo figliolo". Sono ESAUSTA psicologicamente stasera quindi ti capisco in pieno. Sono entrata apposta nel forum di noi mamme per trovare conforto che non sto sbaglianddo tutto.........E comunque conosco bimbi che anche senza tetta si svegliono un sacco di volte e li è ancora più difficile perchè non c'è il mezzo per riaddormentarli! Quindi non è detto che sia la poppa il problema che lo fa svegliare.