ora faccio una domanda cretina, ma ho un dubbio e so che me lo toglierete durante l'allattamento se una si pesa sulla bilancia, può essere che pesi di più se hai il seno pieno?
Ultimamente la mia capacità espressiva è veramente limitata (sarà mica che parlo tutto il tempo con Matilde?).
Cerco di spiegarmi meglio, se ti pesi la mattina quando hai il seno pieno di latte è ovvio che pesi di più no? Ha senso?
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Non credo che faccia una grossa differenza anche perchè come sai (lo sai vero?!?!) il latte si crea nel momento in cui il bimbo succhia e non c'è un serbatoio in cui si deposita. Ora è vero che il seno il mattino è "pieno" nel senso che può avere un po' di latte, ma credo che la quantità sia davvero irrisoria e che il senso di pienezza sia una sensazione che vada oltre la reale pesantezza.
Quindi non penso che a livello di peso ci sia quella grossa differenza, forse qualche decina di grammi.
La vita è sfuggente. Ma può esserlo come sabbia o come semente... A noi la scelta.
Il latte contenuto nel seno è pochissimo la maggioranza del latte si crea a richiesta. La sensazione di "turgore" è dovuta più che altro al fatto che il latte tende a sfuggire dai dotti e infiammare leggermente. Quindi no.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"